Termina agli ottavi di finale l’avventura di Marco Cecchinato al torneo di Montecarlo. Dopo la grande rimonta su Stan Wawrinka ai sedicesimi, il ventiseienne palermitano deve arrendersi all’argentino Guido Pella, capace di imporsi in tre set e in poco più di due ore con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4. Sfida abbastanza equilibrata e decisa proprio nel terzo set, dove entrambi i tennisti appaiono stanchi anche senza commettere troppi errori. Alla fine la situazione di parità si è spezzata negli ultimi due game e a festeggiare è il sudamericano che ai quarti troverà il vincente della sfida tra Dimitrov e Nadal.
Match equilibrato sin dalle prime battute, Cecchinato perde subito il servizio ma poi trova il break portandosi sull’1-1. Subito dopo l’italiano tiene due turni di battuta strappandone uno all’avversario e volando sul 4-1. A questo punto Ceck si inceppa: l’argentino conquista quattro game consecutivi (trovando due break) e chiude il primo set sul 6-4. In avvio di secondo set primi due game equilibrati, poi Cecchinato perde il servizio e strappa un break a Pella, punteggio sul 2-2. La sfida continua equilibrata fino al 4-4: a questo punto il siciliano tiene il proprio servizio e, subito dopo, lo strappa all’avversario riequilibrando il conto dei set.
Come con Wawrinka, anche questa volta è il terzo set a decidere le sorti del match. Gara che continua a viaggiare sul filo dei nervi e l’argentino sembra cedere più di una volta, lamentandosi anche con l’arbitro in alcuni frangenti per il tifo proveniente dagli spalti. In campo però l’equilibrio non accenna a schiodarsi e i due contendenti tengono i propri turni di battuta fino al 4-4, con la particolarità di totale assenza di palle-break. Nel momento clou della sfida, però, Cecchinato perde il servizio consentendo a Pella di andare a servire per il match. E l’argentino non fallisce, staccando il pass per il turno successivo.
Una chiusura annunciata quasi di sfuggita, a voce, e appena due mesi prima. È il…
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…