Altra vittoria per il Telimar che infila il terzo successo consecutivo contro la Roma 2007 Arvalia, fanalino di coda del girone Sud di serie A2. Il sette dell’Addaura si impone con un poderoso 11-6 in una gara senza storia, ipotecando il match già dopo i primi due quarti di gioco. Ottimo l’approccio al match dei ragazzi allenati da coach Quartuccio, che con grinta e concentrazione hanno saputo conservare fino al termine il vantaggio ottenuto praticamente subito.
Buona la partenza dei padroni di casa che si portano avanti dopo un minuto e mezzo con Galioto, trovando subito il raddoppio con Lo Cascio. Anche il tris porta la firma del bomber dei palermitani, che sfrutta a dovere l’espulsione temporanea del portiere romano, Gazzarini. Gli ospiti accorciano le distanze con un pallonetto di Piccinini che beffa Serrentino, ma prima della fine del periodo c’è il tempo per il poker siciliano, firmato da D’Aleo. Il secondo tempo vede gli ospiti andare a segno con Sacco. Si tratta però di un fuoco di paglia, con il Telimar che risponde subito con due reti di Lo Cascio e con una di Calabrese, arrivando a metà gara sul 7-2.
La seconda metà di gara vede gli ospiti tentare la rimonta, ma alla rete di Tafuro risponde Galioto, aggiornando il parziale sull’8-3. I romani accorciano nuovamente sfruttando l’espulsione temporanea di Lo Cascio, ma a trenta secondi dalla fine del parziale, va a segno per la prima volta in questa stagione Andrea Giliberti, ristabilendo le distanze. L’ultima frazione di gioco si apre con la rete di Spiezio che vale il 9-5. Il sette dell’Addaura però non si disunisce e torna sul +5 con Trebino. Nei minuti finali, l’Arvalia accorcia ancora con un siluro di Tafuro, ma prima dello scadere la quinta rete di Lo Cascio fissa il risultato sull’11-6.
Al termine della gara, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato la prova offerta dai suoi: «Prestazione convincente. Abbiamo vinto bene contro la Roma, abbiamo trovato il giusto mix: ora siamo una squadra. Abbiamo già alla fine del girone di andata quasi centrato la salvezza, che era l’obiettivo che ci ponevamo ad inizio stagione. Ora ci godiamo la pausa del prossimo fine settimana aspettando la convocazione di qualche nostro classe ’99 per l’imminente collegiale e poi partiremo per la trasferta contro il Latina per proseguire questa nostra striscia positiva».
Telimar-Roma 2007 Arvalia 11-6
Parziali: 4-1; 7-2; 9-4
Telimar: Serrentino, R. Di Patti, Galioto 2, F. Di Patti, Lo Dico, D’Aleo 1, Trebino 1, Geloso, Lo Cascio 5, Calabrese 1, Fabiano, Giliberti 1, Sansone. All. Quartuccio.
Roma 2007 Arvalia: Gazzarini, Tafuro 2, Piccinini 1, Tulli, Re, Di Santo, Cardoni, Sacco 1, Sebastiani 1, Spiezio 1, Martella, Morrone. All. Bevilacqua.
Arbitri: Cataldi e Romolini
Note: Nessuno uscito per limite di falli. Espulsi Calabrese (T) e Martella (A) per reciproche scorrettezze nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 3/8, Arvalia 1/12. Spettatori 450 circa.
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…