Dopo il successo di sette giorni fa contro l’Acquachiara Napoli, il Telimar cade quest’oggi a Pescara, venendo sconfitta dall’ostica formazione abruzzese con il punteggio 11-9. I palermitani pagano un avvio non brillante in cui i padroni di casa ne hanno approfittato per prendere il largo. Non basta poi il tentativo di rimonta negli ultimi due parziali. Il club dell’Addaura resta a sole tre lunghezze dalla capolista Latina che oggi è stata sconfitta a Salerno.
Pescara subito avanti dopo poco più di un minuto di gioco con la rete di Calcaterra, ma i siciliani rispondono con il vicecapitano Di Patti che sigla l’1-1. Gli abruzzesi, però, sembrano averne di più e con i gol di Di Fulvio e Di Nardo chiudono il primo quarto avanti per 3-1. Nel secondo periodo, gli abruzzesi restano aggressivi e il sette dell’Addaura continua a subire e così Di Fulvio e Giordano allungano ancora per il 5-1 a metà gara.
Il Telimar trova una pronta reazione al ritorno in vasca e con Saric e Lo Cascio accorcia subito sul 5-3. Qui inizia un botta e risposta tra le due formazioni, i padroni di casa vanno a segno con Di Fulvio e i palermitani replicano poco dopo con Lo Cascio. Poi Agostini, Galioto, D’Aloisio e Di Patti aggiornano il punteggio sull’8-6, prima del 9-6 sulla terza sirena siglata da Di Fulvio. L’ultimo quarto riserva ancora delle emozioni: Pescara allunga con un rigore di Di Fulvio e fa il vuoto con Molina Rios, ma i siciliani provano la rimonta disperata e vanno a segno con Migliaccio, Galioto e Lo Cascio, il quale chiude sul definitivo 11-9.
Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la gara: «Abbiamo perso 11-9 in trasferta, giocando sottotono i primi tre tempi contro lo storico Pescara, che ha giocato una partita straordinaria. Troppi errori in attacco e, purtroppo, oggi anche in difesa. Giocando così, vincere era assolutamente impossibile. Mi aspetto una immediata reazione veemente da parte del gruppo già nella prossima difficilissima trasferta di sabato prossimo contro il forte Messina».
Pescara Nuoto e Pallanuoto-Telimar 11-9
Parziali: 3-1, 2-0, 4-5, 2-3
Pescara: Volarevic, Di Nardo 1, De Vincentiis, Di Fulvio 5, De Ioris, Laurenzi, Giordano 1, Provenzano, Di Fonzo, D’Aloisio 1, Calcaterra 1, Agostini 1, Molina Rios 1. All. Malara.
Telimar: Lamoglia, Tuscano, Galioto 2, Di Patti 2, Occhione, Lo Dico, Giliberti, Saric 1, Lo Cascio 3, Tabbiani, A. Fabiano, Migliaccio 1, Sansone. All. Mustur.
Arbitri: Giacomo Lombardo e Alessandro Severo, entrambi da Roma.
Note: Superiorità: Pescara 4/6 +1 rigore; TeLiMar 3/5.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…