Telimar sconfitto all’esordio La Waterpolo Bari vince 4-8

Parte male la stagione 2016/17 del Telimar, sconfitto all’esordio in campionato dalla neopromossa Waterpolo Bari. Alla piscina Olimpica di Palermo finisce 4-8, un risultato dovuto al cattivo approccio dei siciliani al match, nonostante il risultato sia rimasto in bilico fino all’ultimo quarto, quando i pugliesi hanno preso il sopravvento.

Parte bene la squadra allenata da mister Schimmenti: il sette dell’Addaura, nel primo tempo, sfrutta l’espulsione temporanea di Di Pasquale e chiude in vantaggio per 1-0 grazie a Galioto. Nel secondo parziale, Padolecchia beffa Serrentino con una palomba per il pari, poi Galioto riporta avanti i suoi con una rete di forza, ma una Provenzale fissa in controfuga nuovamente il punteggio in parità. Prima della pausa lunga, però, il Telimar spreca un paio di buone occasioni con il neo acquisto Lisica. Si va così a metà gara in parità, sul 2-2.

In avvio della seconda metà di gara, è ancora Galioto ad andare in gol e a segnare il momentaneo allungo nel punteggio, aggiornato sul 3-2. Il risultato viene ribaltato dalle realizzazioni di Palmisano e Santamato, poi Lo Cascio trova il pari prima della terza sirena. Nell’ultimo quarto, ecco il tracollo dei palermitani che subiscono la sfuriata degli ospiti, capaci di realizzare quattro reti con Santamato, Provenzale, Nosovic e De Bellis per il definitivo 4-8. Da segnalare l’espulsione di Lo Cascio e quelle per limiti di falli di Sassanelli e Galioto.

Non cerca alibi il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, che al termine del match spende poche ma significative parole, rimproverando i suoi: «Sono vergognato per la non prestazione dell’intera squadra. Il Bari ha strameritato la vittoria. Tutti noi veramente indecenti, dal primo all’ultimo minuto. Chiedo scusa al pubblico, accorso in massa, per questo spettacolo indecoroso».

Telimar-Waterpolo Bari 4-8
Parziali
: 1-0; 1-2; 2-2; 0-4

Telimar: Serrentino, Lisica, Galioto (3), Di Patti, Lo Dico, C. Geloso, Giliberti, D. Geloso, Lo Cascio (1), De Caro, Fabiano, Pesenti, Sansone. All. Schimmenti.

Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio, Sassanelli, Scamarcio, Provenzale (2), Nosovic (1), Padolecchia (1), Santamato (2), Di pasquale, Palmisano (1), De Bellis (1), Clemente, Orsi. All. Risola.

Superiorità: Telimar 2/11; Bari 2/8. Spettatori: 500.

Luca Di Noto

Recent Posts

Catania, provano a rubare tre camion: uno di loro viene arrestato dopo un inseguimento

Il furto di tre camion, l'inseguimento e poi l'arresto. A Catania i carabinieri hanno arrestato…

15 minuti ago

Mafia, a un boss di Gela sequestrati beni per 500mila euro

Lui condannato a otto anni per mafia, i suoi beni sequestrati. La polizia di Caltanissetta…

1 ora ago

Calci, pugni e minacce di morte alla convivente: arrestato un 23enne di Pachino

Violenze, umiliazioni e minacce di morte. A Pachino, in provincia di Siracusa, un 23enne è…

2 ore ago

Carini, trovato con mezzo chilo di droga: arrestato un 37enne

Mezzo chilo di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. A Carini, in provincia di Palermo,…

2 ore ago

A Noto la truffa del Superbonus per il resort di lusso: sequestro da 13 milioni di euro

Truffa sul Superbonus del 110 per cento in provincia di Siracusa. I sigilli sono scattati per…

3 ore ago

Dalla Sicilia le proposte di legge su inizio e fine vita per compensare le lacune nazionali: «Sono diritti essenziali»

«Tutta la vita è politica», scriveva Cesare Pavese ne Il mestiere di vivere. E sembrano…

7 ore ago