Dopo tre risultati utili consecutivi, torna a perdere il Telimar e lo fa alla piscina Marco Galli di Civitavecchia, dove la squadra di casa si impone con il punteggio di 9-7. Un risultato che ferma la scalata in classifica del sette dell’Addaura, che così resta inchiodato a quota 11 punti in classifica.
A partire meglio sono i laziali che nel giro di qualche minuto indirizzano la gara a proprio favore con un 3-0 frutto delle reti di Romiti, Iula e Castello, quest’ultimo in superiorità. Il primo parziale si chiude però 3-1 per effetto del gol di Giliberti. Nella seconda frazione, Civitavecchia argina gli attacchi dei siciliani e allunga con i gol di Caponero, in controfuga, e Pagliarini, su uomo in più. All’intervallo lungo, dunque, il punteggio è di 5-1.
Nel terzo periodo, i palermitani provano la reazione. Geloso suona la riscossa con una doppietta nel giro di un minuto, poi i padroni di casa si riportano sul +3 con Minisini, ma il Telimar chiude il tempo con un rigore trasformato da Fabiano che vale il 6-4. L’ultimo quarto si apre con la rete di De Rosa, ma i siciliani ribattono con Giliberti. I rossocelesti poi allungano con Checchini, ma Fabiano tiene accesa la speranza. Civitavecchia si riporta a distanza di sicurezza con Romiti, ma nel finale la rete di Giliberti fissa il punteggio sul definitivo 9-7.
Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, commenta così il ko: «Sconfitta meritata, frutto di un avvio troppo sottotono che ci ha portato sotto 5-1 a fine secondo tempo: loro molto pragmatici in attacco ed asfissianti in difesa, noi troppo evanescenti in attacco con 2/10 con l’uomo in più e, in aggiunta a questo, con tre errori sotto porta a uomini pari con i nostri soli contro il portiere; tre occasioni che abbiamo sprecato malamente». Nonostante questo, bisogna considerare anche il bicchiere mezzo pieno: «Abbiamo giocato però – continua Giliberti – con intensità sino alla fine, senza mai tirarci indietro, impegnandoli con grande ardore sino all’ultima sirena. Peccato, perché con una nostra prestazione più concreta in attacco, avremmo potuto continuare la striscia positiva. Da evidenziare il fatto che i nostri 7 goal sono stati tutti realizzati dai nostri giovani classe ’99 e ’98».
NC Civitavecchia-Telimar 9-7
Parziali: 3-1, 2-0, 1-3, 3-3
NC Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Iula 1, De Rosa 1, Bogdanovic, Pagliarini 1, Minisini 1, Midio, Romiti 2, Castello 1, Checchini 1, Caponero 1, Mancini. All. Pagliarini.
Telimar: Sansone, Lisica, Galioto, Di Patti, Di Maio, Geloso 2, Giliberti 3, De Caro, Lo Cascio, Puglisi, Fabiano 2 (1 rig.), Lo Dico, Cartaino. All. Piccione.
Arbitri: Marongiu e Rotondano.
Note: Espulso il tecnico Pagliarini (C) per proteste nel terzo tempo. Uscito per limite di falli Caponero (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: NC Civitavecchia 4/9, Telimar 3/11 + 1 rigore. Spettatori: 200 circa.
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…
A Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 24enne che ha…
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…