Sconfitta amara per il Telimar di coach Piccione che alla piscina Felice Scandone cade contro i neopromossi napoletani della Cesport. I partenopei si impongono per 9-8 in un incontro dove sono stati costretti a rincorrere per lunghi tratti. Palermitani dunque fermi a quota 11 punti in classifica, ma il sette dell’Addaura ha ancora una gara da recuperare, quella con la Roma Nuoto.
A partire meglio, infatti, sono proprio i palermitani che si portano subito sullo 0-2 con le reti di Lo Cascio e Puglisi. I padroni di casa soffrono ma riescono ad accorciare subito prima della sirena con il gol realizzato da Ruocco. Nel secondo parziale, i gialloblu trovano il pari con Di Costanzo, ma il sette dell’Addaura ritrova il vantaggio con Lo Cascio su uomo in più. Miskovic firma nuovamente il pari per i napoletani, poi i siciliani allungano con la rete di Lisica dalla distanza e con capitan Di Patti su uomo in più per il 3-5 a metà gara.
Al rientro in acqua, la Cesport prova ad accorciare le distanze, riuscendoci col gol di Simonetti in superiorità. La beduina di Lo Cascio, però, riporta gli ospiti sul +2. Poi il Telimar sciupa un po’ e dopo una traversa di Di Patti consente ai napoletani di riavvicinarsi con le reti di Simonetti su uomo in più e Femiano in superiorità. Nell’ultimo quarto, i campani cercano l’allungo con Femiano, ma Lo Cascio ristabilisce l’equilibrio sul 7-7. Sono poi Femiano e Ruocco a spezzare i sogni di gloria del Telimar, portando i napoletani sul 9-7. Nel finale rete di Lisica e assalto dei palermitani, ma la sfida termina 9-8.
Al termine del match, il coach del Telimar, Antonio Piccione, ha commentato così la gara: «Nonostante la sconfitta, ho visto crescere i miei ragazzi. La partita l’abbiamo fatta noi per oltre due tempi: abbiamo iniziato con un pressing altissimo, che ci ha permesso di annullare il loro centroboa e il loro mancino. Abbiamo lavorato bene, mettendo paura agli avversari, che si sono chiusi a riccio. Poi, però, qualche occasione sprecata e un paio di scelte sbagliate in attacco ci hanno costretto a fare il loro gioco, consentendo un paio di controfughe che hanno cambiato l’esito della partita». Nonostante il risultato, il tecnico è comunque soddisfatto: «Peccato solo per i tre punti lasciati a Napoli, ma torno a Palermo con tanto materiale su cui poter lavorare, a cominciare dalle situazioni di uomo in meno e uomo in più. Adesso testa alla prossima sfida, quella da recuperare in casa contro la Roma Nuoto»
La Studio Senese Cesport-Telimar 9-8
Parziali: 1-2, 2-3, 3-1, 3-2
La Studio Senese Cesport: Turiello, Vitullo, Anello, Rigo, Di Carluccio, Miskovic 1, Simonetti 2, D’angerio R, Ruocco 2, Femiano 3, Di Costanzo 1, D’antonio, Tartaro. All. Rossi.
Telimar: Sansone, Lisica 2 (1 rig.), Galioto, Di Patti 1, Di Maio, Geloso, Giliberti, Geloso, Lo Cascio 4, Puglisi 1, Fabiano, Lo Dico, Cartaino. All. Piccione.
Arbitri: Nicolai e Severo.
Note: Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: La Studio Senese Cesport 6/8, Telimar 3/9 + un rigore. Spettatori 100 circa.
Un cammino che attraversa la Sicilia che adesso diventa accessibile anche agli amanti della bicicletta.…
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico,…
Un incendio a interessato uno stabile al viale Grimaldi numero 16, nel rione popolare Librino,…
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…