Telimar, primo successo stagionale Arvalia Roma sconfitta in trasferta

Prima vittoria in campionato per il Telimar del presidente Giliberti che dopo il ko all’esordio contro la neopromossa Waterpolo Bari, si impone al Foro Italico di Roma contro l’Arvalia, con il punteggio di 6-7. Match equilibrato e combattuto fino all’ultimo quarto, con il neoacquisto Vinko Lisica che ha trovato la rete decisiva che ha regalato i primi tre punti in classifica alla squadra palermitana.

A sbloccare il match in avvio ci pensa Galioto che realizza in controfuga e porta in vantaggio i siciliani con una palomba. Qualche minuto dopo, Spiezio segna per il pareggio di Roma, che trova anche il raddoppio con Sebastiani, ma il Telimar non demorde e raggiunge subito il pari con Fabiano. Prima della sirena, i capitolini realizzano il gol del 3-2 ancora con Spiezio, su uomo in più. Nel secondo periodo i laziali tentano l’allungo con la rete di Di Santo che vale il 4-2, ma Lo Cascio prima e Galioto poi trovano le reti che riportano il match in parità. Prima dell’intervallo va a segno Re, con Roma che dunque conduce per 5-4.

Si rientra in acqua e nei primi minuti le due squadre non riescono a trovare sbocchi e reti. La gara resta bloccata fino alla rete di Lo Cascio, arrivata su assist di Geloso, ma i locali trovano nuovamente il vantaggio grazie a Di Santo, su uomo in più. L’ultimo parziale è quello decisivo, con Giliberti che va in rete in controfuga per l’immediato pareggio sul 6-6. Il portiere della squadra di casa si rende assoluto protagonista su alcune conclusioni dei palermitani, ma non può nulla su Vinko Lisica che trova la rete decisiva che vale il definitivo 6-7 e i primi tre punti per il Telimar.

Al termine del match, il direttore sportivo del Telimar, Lino Mesi, ha commentato così la prestazione: «Il riscatto che ci auspicavamo è arrivato contro un’Arvalia mai doma e grintosa. La partita si è sviluppata sugli stessi canali di sabato scorso: un enorme volume di gioco sviluppato, ma scarsamente concretizzato. Un dato su tutti lo 0/10 con l’uomo in più. Ma a differenza di sabato scorso siamo rimasti concentrati e attenti anche nel quarto tempo e il lavoro ai fianchi dell’avversario ha pagato». La squadra allenata da Schimmenti tornerà in piscina sabato prossimo, quando a Palermo arriverà la 7 Scogli Siracusa.

Roma 2007 Arvalia-Telimar 6-7
Parziali
: 3-2; 2-2; 1-1; 0-2

Roma 2007 Arvalia: Rossi, Mazzella Di Bosco, Re (1), Muneroni, Mazzi, Lisi, Di Santo (2), Ferrante, Sacco, Sebastiani (1), Spiezio (2), Accorsi, Gilardi. All.: Bevilacqua.

Telimar: Serrentino, Lisica (1), Galioto (2), Di Patti F., Lo Dico, Geloso C., Giliberti (1), Geloso D., Lo Cascio (2), Di Patti R., Fabiano (1), Pesenti, Sansone. All.: Schimmenti.

Superiorità numeriche: Roma 5/10; TeLiMar 0/10.

Luca Di Noto

Recent Posts

Lampedusa, l’inchiesta sull’aeroporto. Notificati 12 avvisi di conclusione indagini

Un avviso di conclusione indagini, per tentata concussione, è stato emesso dalla procura di Agrigento…

5 ore ago

Con due tir bloccano la strada e assaltano stazione di servizio a San Gregorio di Catania

Un bottino di mille euro per un assalto che assomiglia a quello di un film.…

6 ore ago

Giarre, pedone muore dopo essere stato investito da una macchina

Un pedone di 78 anni è morto a Giarre, nel Catanese, dopo essere stato investito…

10 ore ago

Ex lo aveva denunciato, lui le rompe porta di casa. Arrestato a Santa Maria di Licodia

Un 26enne è stato arrestato dai carabinieri a Santa Maria di Licodia, dopo che ha…

11 ore ago

In casa pistola rubata e proiettili, arrestato un 19enne a Catania

Un 19enne è stato arrestato a Catania dai carabinieri perché in casa, in un appartamento di viale…

11 ore ago

Violenza sessuale di gruppo alla villa Bellini, condannato a 12 anni e 8 mesi uno degli imputati

La giudice per l'udienza preliminare di Catania, Giuseppina Montuori ha condannato a 12 anni e…

14 ore ago