Telimar, primo successo stagionale Arvalia Roma sconfitta in trasferta

Prima vittoria in campionato per il Telimar del presidente Giliberti che dopo il ko all’esordio contro la neopromossa Waterpolo Bari, si impone al Foro Italico di Roma contro l’Arvalia, con il punteggio di 6-7. Match equilibrato e combattuto fino all’ultimo quarto, con il neoacquisto Vinko Lisica che ha trovato la rete decisiva che ha regalato i primi tre punti in classifica alla squadra palermitana.

A sbloccare il match in avvio ci pensa Galioto che realizza in controfuga e porta in vantaggio i siciliani con una palomba. Qualche minuto dopo, Spiezio segna per il pareggio di Roma, che trova anche il raddoppio con Sebastiani, ma il Telimar non demorde e raggiunge subito il pari con Fabiano. Prima della sirena, i capitolini realizzano il gol del 3-2 ancora con Spiezio, su uomo in più. Nel secondo periodo i laziali tentano l’allungo con la rete di Di Santo che vale il 4-2, ma Lo Cascio prima e Galioto poi trovano le reti che riportano il match in parità. Prima dell’intervallo va a segno Re, con Roma che dunque conduce per 5-4.

Si rientra in acqua e nei primi minuti le due squadre non riescono a trovare sbocchi e reti. La gara resta bloccata fino alla rete di Lo Cascio, arrivata su assist di Geloso, ma i locali trovano nuovamente il vantaggio grazie a Di Santo, su uomo in più. L’ultimo parziale è quello decisivo, con Giliberti che va in rete in controfuga per l’immediato pareggio sul 6-6. Il portiere della squadra di casa si rende assoluto protagonista su alcune conclusioni dei palermitani, ma non può nulla su Vinko Lisica che trova la rete decisiva che vale il definitivo 6-7 e i primi tre punti per il Telimar.

Al termine del match, il direttore sportivo del Telimar, Lino Mesi, ha commentato così la prestazione: «Il riscatto che ci auspicavamo è arrivato contro un’Arvalia mai doma e grintosa. La partita si è sviluppata sugli stessi canali di sabato scorso: un enorme volume di gioco sviluppato, ma scarsamente concretizzato. Un dato su tutti lo 0/10 con l’uomo in più. Ma a differenza di sabato scorso siamo rimasti concentrati e attenti anche nel quarto tempo e il lavoro ai fianchi dell’avversario ha pagato». La squadra allenata da Schimmenti tornerà in piscina sabato prossimo, quando a Palermo arriverà la 7 Scogli Siracusa.

Roma 2007 Arvalia-Telimar 6-7
Parziali
: 3-2; 2-2; 1-1; 0-2

Roma 2007 Arvalia: Rossi, Mazzella Di Bosco, Re (1), Muneroni, Mazzi, Lisi, Di Santo (2), Ferrante, Sacco, Sebastiani (1), Spiezio (2), Accorsi, Gilardi. All.: Bevilacqua.

Telimar: Serrentino, Lisica (1), Galioto (2), Di Patti F., Lo Dico, Geloso C., Giliberti (1), Geloso D., Lo Cascio (2), Di Patti R., Fabiano (1), Pesenti, Sansone. All.: Schimmenti.

Superiorità numeriche: Roma 5/10; TeLiMar 0/10.

Luca Di Noto

Recent Posts

Messina, sequestrate due sale operatorie dell’ospedale Papardo per morti sospette

Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…

4 ore ago

Catania, scoperta sala giochi abusiva: sanzioni per 132mila euro

Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…

4 ore ago

Dalla rapina al revenge porn, 19 provvedimenti da parte della questora di Caltanissetta

Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…

4 ore ago

Cianciana, giudizio immediato per il 35enne che tentò di uccidere moglie e figli

Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…

7 ore ago

Ars, lo conferma anche la Cassazione: Giuseppe Bica resta deputato

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…

8 ore ago

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

12 ore ago