Parte con un pareggio la stagione del Telimar: la squadra del presidente Giliberti, ringiovanita rispetto agli anni passati, quest’anno punta a una tranquilla salvezza con una rosa composta quasi esclusivamente da atleti palermitani. Davanti al pubblico della Piscina Comunale, la formazione allenata da mister Quartuccio ha pareggiato per 10-10 contro la Rari Nantes Latina, anche se a un certo punto il match sembrava pesantemente compromesso.
Il primo vantaggio è subito per la squadra ospite che si porta in avanti con una rete di Vitale. I palermitani cercano immediatamente il pari con Di Patti, ma Correggia para la sua conclusione, e lo trovano con Lo Cascio in girata. Latina in inferiorità numerica per l’espulsione temporanea di Carnevali e capitan Di Patti porta i suoi avanti di due gol, prima su uomo in più e poi su rigore. I laziali riescono ad accorciare con Ambrosini, ma Fabiano ristabilisce le distanze. A dodici secondi dal primo intervallo, Latina si rifà sotto con un rigore realizzato da Onida. All’inizio del secondo tempo, è ancora capitan Di Patti a mettere in rete e a portare i suoi sul +2. A questo punto il Telimar subisce un black out e gli ospiti ne approfittano per realizzare tre gol in rapida successione con Scasselati, Onida e Vitale. Il Telimar non riesce ad approfittare dell’uomo in più, chi invece ne approfitta è Latina che si porta sul momentaneo 5-7 a metà gara.
Il terzo periodo è molto combattuto, con i siciliani che provano a rimontare, ma Correggia blocca il tentativo di Fabiano. Poco prima di metà frazione di gioco, Lo Cascio approfitta del doppio uomo in più per mettere in rete e portare i suoi a una sola lunghezza dagli avversari. La rimonta viene completata poco dopo da Fabiano, con un gol di pura potenza. L’ultimo quarto comincia così con una situazione di 7-7. De Vecchis e Montani realizzano due reti in rapida successione per gli ospiti, Fabiano accorcia. A 2’55’ dal termine, Manzo mette in rete il pallone del momentaneo 8-10 che sembra condannare definitivamente il Telimar. La squadra di Quartuccio però non si dà per vinta e nel giro di poco più di un minuto riesce a rimontare prima con la rete del nuovo acquisto Trebino e poi con un gol del classe ’98 Riccardo Di Patti. L’ultimo brivido della gara arriva a 41” dal termine, ma Serrentino compie una parata che salva i suoi.
IL TABELLINO
TELIMAR-RN LATINA 10-10
TELIMAR: Serrentino, R. Patti 1, De Caro, F. Di Patti 3, C. Geloso, Trebino 1, D. Geloso, Locascio 2, Calabrese, Fabiano 3, Giliberti, Petito. All. Quartuccio.
RN LATINA: Correggia, Montani 1, Rusino, Manzo 1, Onida 3, De Vecchis 1, Mazzi, A. Vitale 2, Ambrosini 1, Scasselati 1, S. Vitale, Carnevali. All. Lorenzini.
Arbitri: Pinato e Roberti Vittory.
Note: parziali 4-3, 1-4, 2-0, 3-3. Uscito per limite di falli Onida (L) quarto tempo. Superiorità numeriche: Telimar 5/8 + un rig., Latina 3/4 + un rig. Spettatori 300 circa.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…