Il Telimar pareggia una gara combattuta fino alla sirena finale, quella contro la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno, terminata 10-10. Si tratta di un buon risultato per la squadra siciliana che, con questo risultato, sale a quota 27 in classifica, sempre a ridosso della zona play off. Il sette dell’Addaura, inoltre, lunedì recupererà la sfida contro l’Arechi Salerno valevole per la 14^ giornata e originariamente rinviata per uno sciopero aereo.
La squadra palermitana trova subito il gol del vantaggio con Lo Cascio, ma la reazione ospite è immediata e Salerno trova prima il pareggio con D’Angelo e poi il vantaggio con Lobov. Prima della sirena c’è il tempo per il gol del pareggio firmato da capitan Di Patti. Nel secondo periodo, i campani cercano l’allungo con le reti di Pica e Pasca, ma la squadra di coach Quartuccio risponde con tre gol consecutivi realizzati da Lo Cascio, Galioto (su uomo in più) e nuovamente capitan Di Patti. Si arriva così a metà gara sul 5-4.
Nella terza frazione di gioco, il Telimar va nuovamente a segno con lo scatenato Lo Cascio. Gli ospiti rispondono con Priori per rifarsi sotto, ma è nuovamente Lo Cascio a trovare la rete del momentaneo 7-5. Il momento è comunque favorevole a Salerno che con le reti di Priori, De Bellis e Gallozzi trovano addirittura il sorpasso, ma prima della terza sirena Andrea Giliberti riporta la contesa in equilibrio. Anche l’ultimo quarto di gara segue il copione dell’intera sfida: padroni di casa a segno con Di Patti in superiorità numerica e riacciuffati da De Bellis. I salernitani trovano anche il vantaggio con Lobov, ma a 1’33’’ dal termine, ci pensa Lo Cascio (autore di cinque reti) a siglare il gol del definitivo 10-10.
Il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, ha commentato così la prestazione offerta dai suoi: «Partita bella, combattuta, grintosa ed equilibrata, il cui pareggio finale ben rispecchia i valori espressi in campo. Si è vista una bella pallanuoto, dinamica, tonica ma giocata al contempo con grande lealtà e sportività, con i campani che hanno sfruttato la loro buona vena realizzativa odierna ed i miei ragazzi che hanno imperniato sul nostro bomber Ciccio Lo Cascio, autore di un pokerissimo, l’intera fase offensiva, arricchita da tre gol del nostro capitano Fabrizio Di Patti». Il presidente non si sofferma sui singoli, ma elogia la prova complessiva della sua squadra: «Buona la prestazione di tutti i miei ragazzi che hanno mostrato anche buoni schemi difensivi, una buona forma fisica ed una buona sintonia in questo mix di senatori e giovanissimi. Ora ci aspetta il recupero di lunedì in terra campana contro l’Arechi, dal cui risultato dipenderà a questo punto poter ambire ad accedere ai play-off o meno».
Telimar-Campolongo Hospital R.N. Salerno 10-10
Parziali: 2-2; 5-4; 8-8
Telimar: Serrentino, Di Patti R., Galioto 1, Di Patti F. 3, Lo Dico, D’Aleo , Trebino, Geloso D., Lo Cascio 5, Calabrese , Fabiano, Giliberti 1, Sansone . All. Quartuccio.
Campolongo Hospital R.N. Salerno: Noviello, De Luce, Priori 2, Lobov 2, Pasca Di Magliano 2, Pica, De Bellis 2, D’angelo 1, Gallozzi 1, Duolo, Spatuzzo, Parrilli, Ingrosso. All. Koinis.
Arbitri: Pagani Lambri e Severo.
Note: Superiorità numeriche: Telimar 3/10 e Campolongo Hospital Salerno 3/14. Usciti per limite di falli D’Aleo (T) a 5’32 del terzo tempo, Pica (S) a 1’52 e Galioto (T) a 4’03 del quarto tempo. Espulso il tecnico Quartuccio (T) a 2’53 del quarto tempo. Spettatori 100 circa.
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…
«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…
I carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a Mistretta, in provincia…
Un operaio è rimasto ferito durante i lavori di manutenzione a un palo della luce…
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…