Telimar, il primo punto in campionato Pari con la Rari Nantes Florentia: 14-14

Dopo le quattro sconfitte consecutive in avvio di stagione, arriva il primo punto in campionato per il Telimar. Il club dell’Addaura, se non altro, muove in questo modo la classifica grazie al 14-14 esterno conquistato sulla vasca della Rari Nantes Florentia, che al contempo sale a quota cinque. Un punto che però lascia tanto amaro in bocca ai siciliani che negli ultimi minuti non sono riusciti a difendere un vantaggio di due reti.

Palermitani avanti alla prima azione del match con Galioto, imitato un minuto dopo da Draskovic in superiorità. La Rari Nantes, con doppio uomo in più, trova la doppietta di Astarita e riequilibria il match. Padroni di casa che operano il sorpasso poi con Di Fulvio e allungano ancora con Astarita, ma Saric e Draskovic riportano tutto in parità, prima del 5-4 realizzato da Di Fulvio che conclude il primo quarto. Nella seconda frazione, i siciliani provano a scappare: prima ecco il pari di Draskovic, poi il vantaggio firmato da Saric e in seguito l’allungo di Zammit che vale il +2. La Florentia ribatte con Lynde, poi botta e risposta tra le due squadre: per i siciliani a segno Maddaluno e Saric, per i padroni di casa invece Razzi e Bini. Si arriva all’intervallo lungo sull’8-9.

Al rientro in vasca, il Telimar prova nuovamente ad allungare con Giliberti. I toscani però ribattono colpo su colpo e capovolgono il risultato con Razzi in controfuga, Bini e Astarita. I palermitani non ci stanno e trovano il nuovo pareggio con Maddaluno, ma Lynde prima della terza sirena trova il nuovo vantaggio biancorosso, 12-11. L’ultimo quarto è decisivo e il Telimar, quantomeno nella fase iniziale, lo interpreta al meglio: Maddaluno in superiorità firma la parità, poi i fiorentini sciupano una buona chance su uomo in più e infine Zammit e Draskovic (su rigore) allungano sul 12-14. Al termine del match mancano un paio di minuti, ma una doppietta di Razzi riprende i siciliani e fissa il punteggio sul 14-14.

A fine gara, contento a metà il presidente del Telimar, Marcello Giliberti: «Abbiamo giocato con grande voglia e una discreta attenzione, conducendo quasi costantemente il match. Abbiamo, però, rovinato tutto con l’ultimo minuto e mezzo scellerato quando, sopra di due reti, ci siamo fatti raggiungere. Primo punto conquistato. Assenti il nostro portiere titolare William Washburn, sostituito straordinariamente bene da Alessandro Sansone, ed il nostro forte attaccante Mario del Basso, abbiamo dimostrato di essere in crescita, ma ancora lontani da uno standard accettabile come prestazione rispetto alle nostre potenzialità».

Il tabellino

Rari Nantes Florentia-Telimar 14-14
Parziali
: 5-4, 3-5, 4-2, 2-3

Rari Nantes Florentia: Cicali, Carnesecchi, Benvenuti, Coppoli, Sordini, Lynde 2, Turchini, Dani 1, Razzi 3, Bini 2, Astarita 4, Di Fulvio 2, Antonini. All. Tofani.

Telimar: Washburn, Cesarò, Galioto 1, Di Patti, Occhione, Zammit 2, Giliberti 1, Saric 3, Lo Cascio, Maddaluno 3, Draskovic 4, Migliaccio, Sansone. All. Quartuccio.

Arbitri: Bianco e Guarracino.

Note: Uscito per limite di falli Galioto (T) nel terzo tempo e Lynde (F) nel quarto tempo. Spettatori 250 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

Fondachello, i vigili del fuoco hanno salvato alcune persone rimaste intrappolate a casa

Quella di oggi è stata una giornata particolarmente complicata sul fronte maltempo, in particolare lungo…

33 minuti ago

Finge gravidanza e fugge dopo avere tamponato una macchina, denunciata 46enne a Catania

La polizia a Catania ha denunciato una donna di 46 anni che dopo aver tamponato un'auto…

1 ora ago

Bufera sul deputato di Fratelli d’Italia Carlo Auteri. Il nodo finanziamenti e la registrazione nei bagni dell’Ars

Bufera politica in Sicilia dopo la messa in onda di un servizio da parte di…

4 ore ago

Stupro di gruppo a Palermo, sono stati condannati anche i sei imputati maggiorenni

Il tribunale di Palermo ha condannato a 7 anni di carcere quattro dei sei ragazzi accusati dello…

5 ore ago

Catania Multiservizi, la Cisal terziario chiede un incontro urgente al sindaco

Continuano le perplessità che esprime la segreteria provinciale Cisal terziario in merito alla nota situazione…

6 ore ago

Maltempo in provincia di Catania, esondato un torrente nel territorio di Acireale

Allagamenti, strade trasformate in fiumi d'acqua e un torrente esondato. Il maltempo nelle ultime ore…

7 ore ago