Telimar, il 2018 si apre con un ko Palermitani sconfitti dall’Arvalia

Altro ko per il Telimar, sconfitto alla piscina del Foro Italico di Roma dall’Arvalia, capace di imporsi per 12-10. Si apre dunque nel modo sbagliato il nuovo anno per la squadra di mister Piccione, che resta dunque ferma al terzultimo posto a quota quattro punti in classifica.

A partire forte sono proprio i palermitani, che si portano addirittura sullo 0-3 con una doppietta di capitan Di Patti e la rete di Lisica in superiorità numerica. I capitolini però reagiscono subito e si portano a contatto con le reti di Mazzi e Faiella, entrambe in superiorità. Nella seconda frazione di gioco, l’Arvalia prende il sopravvento: De Vena impatta sul 3-3 su uomo in più, ma Lo Cascio riporta avanti i siciliani. I padroni di casa realizzano quattro reti in successione con Sacco, De Vecchis, Re e Mazzi. A questo punto, Di Patti prova ad accorciare le distanze, ma Faiella le ristabilisce siglando la rete dell’8-5.

Al rientro in acqua, Di Patti e Lo Cascio, entrambi su uomo in più, consentono al Telimar di rimettersi in partita, ma i romani restano sul +2 per effetto del gol di Fiorillo che consente ai suoi di chiudere il terzo periodo sul 9-7. L’ultimo quarto è aperto dalle reti di De Vecchis e Spiezio che valgono il +4. Il sette dell’Addaura prova a ridurre il gap con un rigore trasformato da Lisica, ma i capitolini mettono al sicuro il risultato con De Vena in superiorità. Nel finale arrivano le reti di Galioto e Lo Cascio che, se non altro, rendono meno amara la sconfitta.

Roma 2007 Arvalia-Telimar 12-10
Parziali
: 2-3, 6-2, 1-2, 3-3

Roma 2007 Arvalia: Washburn, Rossi, Re 1, Fiorillo 1, Mazzi 2, De Vecchis 2, Di Santo, Perciballe, Sacco 1, De Vena 2, Spiezio 1, Letizi, Faiella 2. All. Ciocchetti

Telimar: Sansone, Lisica 2 (1 rig.), Galioto 1, Di Patti 4, Di Maio, Geloso, Giliberti, Lo Cascio 3, Puglisi, Lo Dico, Raineri, Radicello. All. Piccione

Arbitri: Alfi e Anaclerio

Note: Uscito per limite di falli Geloso (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Roma 2007 Arvalia 7/8, Telimar 4/9 + un rigore. Telimar con 12 atleti a referto. Spettatori 200 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

4 ore ago

Belpasso si prepara a festeggiare Santa Lucia

Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…

13 ore ago

Aggredì dottoressa al Pronto soccorso perché non voleva aspettare il turno. Condannata una donna a Palermo

Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…

16 ore ago

Il progetto del ponte sullo Stretto ha avuto parere positivo dalla commissione VIA, Salvini: «Durerà nei secoli»

Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…

17 ore ago

Vicenda Ciancio, i fratelli Montana rinunciano al ricorso in appello. «Disgustati da come la città ha seguito il processo»

«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…

19 ore ago

Blitz Meteora ad Adrano, risolto un caso di lupara bianca. Vittima torturata e decapitata

Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…

20 ore ago