Telimar, girone d’andata chiuso con un ko Alla Comunale la Roma Nuoto vince 7-11

Il girone d’andata del Telimar termina con una classifica deludente che dice che la squadra è quartultima a quota 11 punti. Il sette dell’Addaura oggi ha ospitato la Roma Nuoto nel recupero della decima giornata di serie A2 (girone sud), venendo sconfitta con il risultato di 7-11, in una gara equilibrata per tre parziali, con il secondo quarto che ha però fatto la differenza grazie alle quattro reti di scarto che hanno premiato i capitolini.

La sfida si apre con la rete ospite con Camilleri che trasforma un rigore e Africano che, poco dopo, sigla lo 0-2 su uomo in più. I siciliani provano a reagire e accorciano con il rigore segnato da Fabiano, ma i giallorossi fanno 1-3 con Calcaterra. Prima della sirena, però, arrivano le reti di Giliberti da posizione defilata e di Lo Cascio che consentono ai palermitani di impattare sul 3-3. Nella seconda frazione, gli errori dei padroni di casa spianano la strada agli ospiti che si portano avanti con una doppietta di Narciso e le reti di De Robertis, in controfuga, e Camilleri. Si arriva così a metà gara sul 3-7.

Al rientro in acqua, si torna a giocare in equilibrio, ma i romani allungano con la palomba di Narciso che beffa Sansone trovando il +4 per i suoi. I siciliani reagiscono con Galioto che firma la rete del 4-8 sulla terza sirena. Nell’ultimo quarto, la gara resta equilibrata, Roma allunga con Moroni e il Telimar risponde con Galioto. I capitolini vanno ancoa a segno con De Robertis e il batti e ribatti continua con la rete di Lisica. Nel finale, i gol di Camilleri da una parte e Giliberti dall’altra fissano il punteggio sul definitivo 7-11.

Al termine del match, il presidente del Telimar, Marcello Giliberti, commenta con un po’ di amarezza la prova dei suoi: «Prestazione scadente, sconfitta meritata. Complimenti alla Roma Nuoto, squadra quadrata e pragmatica. Dobbiamo ritrovare il bandolo della matassa, partendo per Pescara convinti di poter portare a casa un risultato positivo».

Telimar-Roma Nuoto 7-11
Parziali
: 3-3, 0-4, 1-1, 3-3

Telimar: Sansone, Lisica 1, Galioto 2, Di Patti, Di Maio, Geloso C, Giliberti 2, De Caro, Lo Cascio 1, Puglisi, Fabiano 1 (1 rig.), Lo Dico, Geloso D. All. Piccione.

Roma Nuoto: De Michelis, De Santis, Faraglia, Moroni 1, De Robertis 2, Navarra, Camilleri 3 (1 rig.), Innocenzi, Lapenna, Calcaterra 1, Africano 1, Narciso 3, Pinci. All. Gatto.

Arbitri: Barletta e Pascucci.

Note: Nessun uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Telimar Nuoto 4/8 + un rigore; Roma Nuoto 5/7 + un rigore. Spettatori 100 circa.

Luca Di Noto

Recent Posts

L’Ars avvierà una procedura disciplinare nei confronti dell’autista di Miccichè

L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…

2 ore ago

Via Capo Passero, scappa sui tetti con 60 dosi di cocaina. Arrestato

Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…

2 ore ago

Scontro tra un’auto e un tir nel Nisseno: una persona morta, un’altra ferita

Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…

3 ore ago

Militello: evade per andare a casa di una parente, ma lei chiama i carabinieri

Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…

4 ore ago

Palermo, 36enne ruba nel Teatro Massimo: nella refurtiva anche un quadro elettrico

Avrebbe tentato di rubare dentro il Teatro Massimo. A Palermo un 36enne è stato arrestato…

4 ore ago

Chiusa una gastropescheria abusiva nel Catanese: per il titolare una multa da 3000 euro

Una gastropescheria abusiva è stata chiusa a San Pietro Clarenza, in provincia di Catania. Durante…

4 ore ago