Teatro del Fuoco, biglietti in vendita al teatro di Verdura

Dici “fuoco” e immediatamente pensi alle mille declinazioni di questa parola: conoscenza, rivelazione, scoperta. Ma anche illuminazione, uscita dalle tenebre, esplosione di vita. Creazione dell’arte. Tutti elementi che si convogliano nel tema della luce, su cui è interamente giocata l’edizione numero 12 di Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival in Sicilia, significativamente chiamata “Fire & Light”. Da oggi sarà possibile acquistare i biglietti, a partire da 15 euro, per la tappa di Palermo del 1 agosto al teatro di Verdura, alle ore 22, per quello che, più che uno spettacolo, è un’esperienza unica al mondo, attraverso www.circuitoboxofficesicilia.it . Biglietti: gradinata euro 15 euro, distinti euro 25, poltrona euro 30, poltronissima euro 35.

Gli show narrano sempre rinascita. Il fuoco, ingrediente fondamentale della mitologica fucina di Efesto, dà vita al mondo, agli uomini e come un immenso cerchio non si esaurisce mai, non ha mai fine, una sorta di grembo per la vita. Gli artisti che si esibiscono usano il linguaggio universale del corpo e costumi spettacolari. Azioni in crescendo per un esploit scintillante, che coinvolgono grandi e piccini, con la loro magia colorata e lucente. Un’esperienza aperta, quasi obbligata, per tutti i sognatori: il viaggio sta per iniziare.

A breve saranno disponibili anche i ticket per le altre due tappe di uno spettacolo ormai entrato nella storia delle estati siciliane, che ha sempre registrato sold-out: il 2 agosto a Gibellina,emblema della perseveranza nella ricerca del bello anche quando tutto sembra perduto e il 3 agosto, a Zafferana Etnea, terra del vulcano-madre, simbolo di fertilità, creatività, irruenza. La luce traccia il viaggio in un triangolo ideale, in una Sicilia illuminata dall’arte.

Redazione

Recent Posts

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

40 minuti ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

1 ora ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

2 ore ago

Furto con spaccata a Palermo: rubati soldi, vini e alimenti

Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…

2 ore ago

Mafia, sequestrati beni per tre milioni di euro: colpito anche Salvatore Giuliano

Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…

2 ore ago

L’alluvione ad Altarello e il residence accanto al torrente. «Dieci anni fa 15mila euro di danni, stavolta anche di più»

«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…

8 ore ago