Teatro del Fuoco, biglietti in vendita al teatro di Verdura

Dici “fuoco” e immediatamente pensi alle mille declinazioni di questa parola: conoscenza, rivelazione, scoperta. Ma anche illuminazione, uscita dalle tenebre, esplosione di vita. Creazione dell’arte. Tutti elementi che si convogliano nel tema della luce, su cui è interamente giocata l’edizione numero 12 di Teatro del Fuoco, International Firedancing Festival in Sicilia, significativamente chiamata “Fire & Light”. Da oggi sarà possibile acquistare i biglietti, a partire da 15 euro, per la tappa di Palermo del 1 agosto al teatro di Verdura, alle ore 22, per quello che, più che uno spettacolo, è un’esperienza unica al mondo, attraverso www.circuitoboxofficesicilia.it . Biglietti: gradinata euro 15 euro, distinti euro 25, poltrona euro 30, poltronissima euro 35.

Gli show narrano sempre rinascita. Il fuoco, ingrediente fondamentale della mitologica fucina di Efesto, dà vita al mondo, agli uomini e come un immenso cerchio non si esaurisce mai, non ha mai fine, una sorta di grembo per la vita. Gli artisti che si esibiscono usano il linguaggio universale del corpo e costumi spettacolari. Azioni in crescendo per un esploit scintillante, che coinvolgono grandi e piccini, con la loro magia colorata e lucente. Un’esperienza aperta, quasi obbligata, per tutti i sognatori: il viaggio sta per iniziare.

A breve saranno disponibili anche i ticket per le altre due tappe di uno spettacolo ormai entrato nella storia delle estati siciliane, che ha sempre registrato sold-out: il 2 agosto a Gibellina,emblema della perseveranza nella ricerca del bello anche quando tutto sembra perduto e il 3 agosto, a Zafferana Etnea, terra del vulcano-madre, simbolo di fertilità, creatività, irruenza. La luce traccia il viaggio in un triangolo ideale, in una Sicilia illuminata dall’arte.

Redazione

Recent Posts

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

12 minuti ago

Chiusa la palestra di Valeria Grasso: l’imprenditrice antimafia occupava il bene confiscato senza averne titolo

La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…

37 minuti ago

La donna morta a Palermo dopo otto giorni di attesa in Pronto soccorso. Regione invia gli ispettori

Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…

54 minuti ago

Scommesse clandestine: otto denunciati e sanzioni a Catania e provincia

Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…

1 ora ago

Controlli della gdf nel territorio etneo, scoperti oltre 100 lavoratori in nero

Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…

2 ore ago

Messina: molesta donna che dorme nel sacco a pelo in stazione, arrestato

A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…

3 ore ago