Il sindaco ha scritto al presidente della Fondazione e al direttore del teatro ricordando gli impegni rispettati in termin finanziari dall'amministrazione di Palazzo delle Aquile. La chiosa del primo cittadino: «L'auspicio è che analoga attenzione caratterizzi il socio Regione siciliana»
Teatro Biondo, Orlando scrive a Puglisi e Alajmo «Impiegare fondi comunali per rientro personale»
Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inviato alla vigilia di Natale una lettera al presidente ed al direttore del Teatro Stabile Biondo, Gianni Puglisi e Roberto Alajmo, in cui scrive che «l’amministrazione comunale ha seguito e segue con attenzione la messa in sicurezza e lo sviluppo del Biondo».
«La giunta – è scritto nella missiva – ha provveduto per il 2016 al versamento della quota associativa di 1,5 milioni di euro, ulteriormente aumentata con delibera di 150 mila euro e ulteriori 150 mila a valere sul 2017, che debbono essere prioritariamente utilizzati per il rientro di personale destinato ad ammortizzatori sociali e per riduzioni del personale, nel rispetto della vigente normativa e dei diritti dei lavoratori. L’auspicio e la richiesta – conclude il sindaco – è che analoga attenzione caratterizzi il socio Regione siciliana».