Una madre che vede morire il proprio figlio di appena un mese e mezzo sotto gli occhi. Un enorme dolore senza poter far nulla. Impotente davanti a un tragedia. È successo martedì all’ospedale di Taormina. E adesso la famiglia vuole sapere perché e ha presentato denuncia ai carabinieri.
La Procura di Messina, attraverso il sostituto procuratore Rosanna Casabona, ha aperto un fascicolo, disposto l’acquisizione delle cartelle cliniche e potrebbe conferire l’incarico al medico legale per l’autopsia. I problemi per il neonato sono cominciati il 20 marzo scorso quando il piccolo è stato ricoverato in Pediatria del Policlinico. Aveva difficoltà respiratorie, e dopo gli esami gli era stata diagnosticata una bronchiolite. Quattro giorni dopo il ricovero, le analisi effettuate avevano spinto i medici a trasferirlo nel reparto di Terapia intensiva pediatrica. Ma aveva avuto una crisi, e i dottori hanno informato i genitori che era necessario trasferire il piccolo presso Cardiochirurgia pediatrica per il bisogno di assistenza cardiaca e polmonare.
Martedì pomeriggio, però, mentre veniva tolta gradualmente l’assistenza a cuore e polmoni, il bambino all’improvviso è morto sotto gli occhi della madre che era vicino ad assisterlo. I familiari si sono rivolti ai carabinieri di Taormina raccontando tutta la vicenda. Vogliono sapere se la morte del loro piccolo poteva essere evitata.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…