Sono nove i lavoratori in nero, tre i bed & breakfast abusivi e 450mila euro i ricavi nascosti al Fisco, scoperti dai finanzieri della compagnia di Taormina. In occasione della stagione estiva e dell’incremento delle presenze turistiche, le Fiamme Gialle hanno intensificato i controlli per contrastare il fenomeno dei lavoratori non in regola nella Perla dello Jonio e nelle località balneari limitrofe.
Durante un’operazione, eseguita nella baia della riserva naturale di Isola Bella, anche con due motovedette della stazione navale della guardia di finanza di Messina, sono stati individuati i nove lavoratori senza contratto, che erano impiegati a vario titolo nelle attività commerciali di noleggio, acquascooter ed escursioni in barca.
Elevate, inoltre, sanzioni amministrative a diverse imbarcazioni che venivano noleggiate per gite turistiche lungo il litorale senza però essere in possesso delle prescritte autorizzazioni e le dovute dotazioni di sicurezza a bordo. In alcuni casi erano condotte da personale sprovvisto della patente nautica. Durante i controlli sono state constatate più di venti mancate emissioni di scontrini e ricevute fiscali.
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…