Avrebbe chiesto una mazzetta da 15mila euro a un imprenditoredi Caltanissetta. Questa la pesante accusa nei confronti di Vincenzo Caruso, 65enne funzionario del Genio civile, e in passato direttore del museo Luigi Pirandello di Agrigento ed ex soprintendente ai Beni culturali di Caltanissetta. Caruso è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentata concussione.
Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, il dipendente pubblico avrebbe preteso il pagamento di una tangente nelle vesti di direttore dei lavori. Un dazio necessario a evitare ostacoli nell’andamento dei lavori. Caruso adesso si trova ai domiciliari.
«L’ingegnere Vincenzo Caruso sarà subito rimosso dal suo incarico», ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone. Che poi ha fatto un appello agli imprenditori. «Vogliamo formulare l’invito a rivolgersi alle autorità per denunciare quegli episodi che incrinano la credibilità della pubblica amministrazione siciliana, offuscando anche il valore di tutti quei lavoratori che ogni giorno compiono nella legalità il proprio dovere».
Caruso è attualmente a processo per stalking a fini sessuali nei confronti di una dipendente regionale impiegata al museo Luigi Pirandello. Lo scandalo scoppiò nel 2018.
Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…
La polizia di Catania ha arrestato un 40enne, già agli arresti domiciliari da circa un mese per…
Niente processo stralcio e invio degli atti alla Corte costituzionale per le valutazioni di legittimità…
Tra gli attivisti nessuno si espone se non per esprimere parole di giubilo e di…
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…