Volanti a sirene spiegate in via Etnea e agenti in motocicletta rapidamente lanciatisi all’inseguimento. Così la polizia di Catania è riuscita a bloccare due dei quattro soggetti che, col volto coperto da passamontagna, hanno assaltato intorno alle 20 una tabaccheria di via Passo Gravina, a pochi passi dall’incrocio con via Ingegnere. «Per ben due volte mi hanno puntato la pistola alla testa», racconta il titolare, scosso ma tutto sommato già sollevato dalla notizia degli autori della rapina subito intercettati dalle forze dell’ordine. Si tratterebbe di un gruppo di quattro ventenni che, dopo aver portato via sigarette e tutto il denaro della tabaccheria, si erano dati alla fuga a bordo di due scooter.
«Le targhe erano coperte con lo scotch», dice uno dei tanti testimoni. C’erano infatti parecchi passanti nella zona al momento dell’accaduto. Decisiva, per il tempestivo arrivo della polizia, è stata la chiamata inoltrata alle volanti attraverso il pulsante d’emergenza di cui è provvisto l’esercizio commerciale. Il gruppo è stato così rintracciato in via Cesare Beccaria: uno degli scooter è riuscito comunque a dileguarsi, quello che conteneva la refurtiva no. Due ventenni sono stati così arrestati dagli agenti su due ruote.
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…