Supermercato dello spaccio alla Zisa Sequestrate 161 dosi, due arrestati

I baschi verdi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo hanno arrestato in flagranza di reato di un soggetto, tale M.A., 49 anni, e un’altra persona, volto noto alle forze dell’ordine, di origini tunisine, che si è inizialmente dato alla fuga ed è stato poi rintracciato ed arrestato. La suddivisione in numerose dosi già pronte e soprattutto la varietà delle sostanze stupefacenti rinvenute, «testimonia come i due soggetti tratti in avessero allestito un vero e proprio “supermercato” dello spaccio», riferiscono dalle Fiamme Gialle.

L’attività operativa si è svolta nel quartiere Zisa e, precisamente, tra Piazza Ingastone e Via Cipressi, zone già in passato interessate da operazioni di servizio finalizzate alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie anche all’infallibile fiuto del cane antidroga F-MIA, sono state rinvenute e sequestrate complessivamente 161 dosi di sostanze stupefacenti varie tra: cocaina, eroina gialla, crack e marijuana, per un totale di 28,14 grammi. Oltre a ciò, è stata rinvenuta sostanza da taglio del peso complessivo per circa otto grammi bilancino nonché altri strumenti del mestiere.

In particolare, M.A., agli arresti domiciliari per altri reati, è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente già confezionata e suddivisa in dosi pronta per essere ceduta. Nel corso delle operazioni di perquisizione dell’abitazione, i finanzieri hanno scoperto che il contatore dell’energia elettrica era staccato dalla parete e che, dunque, era stato creato un allaccio abusivo di corrente elettrica. Per tale motivo, dopo l’accertamento dei tecnici dell’Enel, appositamente intervenuti, al M.A. è stato contestato anche il furto aggravato (artt. 624 e 625 c.p.) di energia elettrica. Al termine delle attività di servizio l’uomo. è stato condotto presso la Casa Circondariale Pagliarelli. Successivamente, in data 04 ottobre 2019.

Stefania Brusca

Recent Posts

Estorsioni, chiesti sette anni di carcere per il deputato Ars Riccardo Gennuso

Sette anni di carcere sono stati chiesti dalla Procura di Palermo per il parlamentare regionale Riccardo Gennuso.…

6 ore ago

Cade dopo cedimento di una trave, grave operaio nel Ragusano

Ancora un incidente sul lavoro. A Donnalucata, nel Ragusano, un operaio di 49 anni, si…

9 ore ago

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla anche in Sicilia

Dalla giornata di domani, il maltempo interesserà progressivamente il Sud Italia portando precipitazioni, soprattutto temporalesche,…

9 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia: sigilli alla sede della Quadrifoglio Group

La sede della Quadrifoglio Group, in via Milano a Partinico, in provincia di Palermo, è…

10 ore ago

Alla cassa del supermercato con scontrini alleggeriti dall’amico macellaio: due denunciati a San Gregorio di Catania

Un accordo tra cliente e dipendente per non pagare gran parte della merce. A San…

10 ore ago

Tagliano traliccio in disuso per prendere il ferro, due arresti

A pochi metri dalla Riserva naturale orientata del fiume Simeto, a Sud di Catania, due…

10 ore ago