I baschi verdi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Palermo hanno arrestato in flagranza di reato di un soggetto, tale M.A., 49 anni, e un’altra persona, volto noto alle forze dell’ordine, di origini tunisine, che si è inizialmente dato alla fuga ed è stato poi rintracciato ed arrestato. La suddivisione in numerose dosi già pronte e soprattutto la varietà delle sostanze stupefacenti rinvenute, «testimonia come i due soggetti tratti in avessero allestito un vero e proprio “supermercato” dello spaccio», riferiscono dalle Fiamme Gialle.
L’attività operativa si è svolta nel quartiere Zisa e, precisamente, tra Piazza Ingastone e Via Cipressi, zone già in passato interessate da operazioni di servizio finalizzate alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Grazie anche all’infallibile fiuto del cane antidroga F-MIA, sono state rinvenute e sequestrate complessivamente 161 dosi di sostanze stupefacenti varie tra: cocaina, eroina gialla, crack e marijuana, per un totale di 28,14 grammi. Oltre a ciò, è stata rinvenuta sostanza da taglio del peso complessivo per circa otto grammi bilancino nonché altri strumenti del mestiere.
In particolare, M.A., agli arresti domiciliari per altri reati, è stato trovato in possesso della sostanza stupefacente già confezionata e suddivisa in dosi pronta per essere ceduta. Nel corso delle operazioni di perquisizione dell’abitazione, i finanzieri hanno scoperto che il contatore dell’energia elettrica era staccato dalla parete e che, dunque, era stato creato un allaccio abusivo di corrente elettrica. Per tale motivo, dopo l’accertamento dei tecnici dell’Enel, appositamente intervenuti, al M.A. è stato contestato anche il furto aggravato (artt. 624 e 625 c.p.) di energia elettrica. Al termine delle attività di servizio l’uomo. è stato condotto presso la Casa Circondariale Pagliarelli. Successivamente, in data 04 ottobre 2019.
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…