Un tredicenne di Palermo, alunno della scuola media Vittorio Emanuele Orlando di viale Strasburgo, si è tolto la vita nella casa dove abitava con i genitori che, al momento in cui l’adolescente ha compiuto il gesto sabato sera, erano usciti. Per l’episodio sono stati aperti due fascicoli – uno dalla procura per i minorenni e l’altro dalla procura ordinaria di Palermo – per istigazione al suicidio.
Il sospetto, che emergerebbe anche dalle preoccupazioni manifestate nelle chat di alunni e genitori, è che il ragazzo sarebbe stato vittima di bullismo. In particolare, pare che in diverse occasioni il 13enne sarebbe stato preso di mira e deriso per il suo presunto orientamento sessuale. Sul caso sono in corso le indagini da parte dei carabinieri che hanno già sequestrato il cellulare e il computer della vittima. Secondo quanto si apprende, già in passato il dirigente scolastico avrebbe segnalato alla famiglia il disagio del ragazzo. Intanto, la scuola ha sospeso per oggi ogni attività.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…