Si è improvvisato investigatore nel tentativo di ritrovare la merce che gli era stata rubata all’inizio del nuovo anno a seguito di un furto nel suo appartamento di Bagheria, in provincia di Palermo. Ieri, dopo aver perlustrato i vari mercatini della città, li ha trovati esposti su una bancarella di piazza Marina che vendeva oggetti di antiquariato.
L’uomo, facendo finta di nulla e per timore di perderli nuovamente, ha comprato al costo di quindici euro due dei suoi oggetti in ceramica che appartenevano alla sua famiglia da oltre trent’anni. Poi ha allertato la polizia. Gli agenti del commissariato Oreto-Stazione si sono recati sul posto in cui era stata segnalata la presenza di merce rubata e hanno sottoposto a controllo il titolare della rivendita ambulante, un uomo di 33 anni, che condotto presso gli uffici di polizia è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Sia la merce rinvenuta sulla bancarella, (consistente in tre vasi, tre quadri, nove statuine, due tamburi, una fruttiera e tre piatti) che gli oggetti riconosciuti come propri dalla vittima, sono stati sottoposti a sequestro penale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…