Subaffittavano tre appartamenti a prostitute straniere Tariffe fino a 700 euro a settimana. Due gli arrestati

Subaffittavano tre appartamenti nel cuore di Catania a prostitute straniere, con canoni variabili da 500 a 700 euro settimanali. Un sistema ben oliato con una attenta distribuzione di ruoli, suddivisi tra due persone, un uomo e una donna incensurati di cui sono state fornite le iniziali. Sono questi i tratti distintivi dell’operazione Check-in, portata a termine su delega della procura etnea dagli agenti di polizia. In arresto sono finiti M.A.L. (classe 1953) e A.F. (classe 1972).

L’attività delle forze dell’ordine è partita dopo una segnalazione alla sala operativa della questura. Le prostitute, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si alternavano nelle abitazioni con cadenza settimanale. Pagando un canone maggiorato rispetto ai prezzi di mercato. In particolare M.A.L. stabiliva le tariffe in base alle inquiline: variavano nel caso si trattasse di una ragazza singola o di una coppia di donne

A.F., invece, si sarebbe occupato di procacciare le prostitute curandone materialmente la sistemazione negli appartamenti, la pulizia e il continuo rifornimento di biancheria. Così facendo, l’uomo si sarebbe guadagnato una percentuale sui canoni di subaffitto. Sui quali gravava anche la sua attività di controllo degli ospiti, per garantire quanta più riservatezza all’interno dei condomini. Durante la fase dell’esecuzione della misura, in due dei tre appartamenti erano presenti tre donne e un uomo, di nazionalità colombiana e dominicana, esercitanti il meretricio, e un cliente. Espletate le formalità di rito, i due indagati sono stati associati nella casa circondariale di piazza Lanza e i tre appartamenti messi sotto sequestro preventivo e affidati in custodia giudiziale ai rispettivi proprietari.

Dario De Luca

Recent Posts

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

57 minuti ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

2 ore ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

2 ore ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

2 ore ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

3 ore ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

3 ore ago