StumbleUpon: dite addio alla noia!

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di StumbleUpon? Senza troppi giri di parole o tecnicismi, vi diciamo subito che StumbleUpon è un piccolo programmino aggiuntivo (o “estensione”) da aggiungere al programma che usate per navigare su Internet (browser per gli amici), che vi permette di visitare siti casuali o associati a degli interessi specifici.

Che? In che senso?

Semplice! Diciamo che vi piace la musica, siete smanettoni del pc, o appassionati di filatelia. Il modo che finora avete sicuramente usato per cercare su Internet risorse o informazioni sui vostri argomenti d’interesse è… Google!

Ma Google non è esattamente n gran divertimento… andate sul sito, digitate le parole chiave, guardate i risultati. E poi magari ci vuole anche un bel po’ perché troviate ciò che realmente vi interessa…  No no, troppo lungo come procedimento se volete semplicemente passare qualche minuto di relax.

StumbleUpon, invece, è completamente diverso. Andate sul sito, cliccate su download (gratuito), lo installate e questo si posiziona discretamente in una piccola barra dentro il browser. Adesso non vi resta che registrarvi sul sito con una semplicissima operazione, e siete ad un passo da un nuovo mondo!

Una volta registrati, il passo principale sarà identificare degli interessi sui quali volete concentrarvi. Software, francobolli, musica, quello che volete. Ecco fatto! Adesso vi basterà semplicemente premere quel piccolo bottoncino con su scritto “Stumble!” e come per magia sarete indirizzati verso un sito scelto casualmente, ma che risponde agli interessi che avete selezionato in precedenza.

StumbleUpon vi ha dunque portato su una pagina scelta a caso tra quelle che milioni di altri utenti hanno scoperto ed hanno segnalato al sistema. Ad ogni click, un nuovo sito da visitare!

Daniele Giuseppe Bazzano

Recent Posts

Stragi di mafia del 1993: indagato a Firenze il generale Mario Mori

«Nel giorno del mio 85esimo compleanno ho ricevuto, dalla procura di Firenze, un avviso di…

9 ore ago

L’Ars avvierà una procedura disciplinare nei confronti dell’autista di Miccichè

L'Assemblea regionale siciliana avvierà la procedura disciplinare nei confronti del dipendente Maurizio Messina, assegnato come autista…

12 ore ago

Via Capo Passero, scappa sui tetti con 60 dosi di cocaina. Arrestato

Gli agenti delle Volanti della questura di Catania hanno arrestato un 18enne per detenzione di…

12 ore ago

Scontro tra un’auto e un tir nel Nisseno: una persona morta, un’altra ferita

Scontro tra un'auto e un tir sulla strada statale 190. Vicino a Riesi, in provincia…

14 ore ago

Militello: evade per andare a casa di una parente, ma lei chiama i carabinieri

Sottoposto agli arresti domiciliari nella sua casa di Militello in Val di Catania, un 19enne…

14 ore ago

Palermo, 36enne ruba nel Teatro Massimo: nella refurtiva anche un quadro elettrico

Avrebbe tentato di rubare dentro il Teatro Massimo. A Palermo un 36enne è stato arrestato…

14 ore ago