SECONDO LE PRIME RICOSTRUZIONI, IL QUINDICENNE DI SAN GIOVANNI LA PUNTA, MORTO DOMENICA IN SPAGNA, STAVA SCHERZANDO CON GLI AMICI SUL PONTE DEL DECIMO PIANO DELLA NAVE, SPORGENDOSI FINO A CADERE
Dolore e shock al liceo scientifico «Ettore Majorana», di San Giovanni la Punta (Catania), istituto frequentato da Gabriele Russo, il quindicenne morto domenica sera a Barcellona in Spagna cadendo da una nave. Il ragazzo (nella foto a destra tratta da Facebook) si era imbarcato a Civitavecchia con altri giovani provenienti da tutta Italia per uno stage letterario, «Amare leggere», organizzato dalla Grimaldi Lines. Il ritorno dei suoi compagni è previsto per domani.
Intanto, si tenta di ricostruire le dinamiche del tragico incidente:
«Si è tratta di una tragica bravata», secondo Carmela Maccarrone, la preside del liceo. Lipotesi che prevale è, infatti, quella secondo cui il ragazzo è caduto mentre, scherzando, con i compagni, si sporgeva dalla nave.
«Sembra che i ragazzi la notte scorsa – ha detto Andrea Messina, il sindaco di San Giovanni La Punta che ha parlato con la preside dellistituto – siano tornati intorno alle 2 da una escursione a Barcellona. Si trovavano al decimo piano della nave. I ragazzi un po più vivaci si sono messi a giocare sul ponte e questo ragazzino, che è forse uno dei può vivaci, è caduto in acqua. Quando lhanno soccorso era già morto”.
Un 49enne tedesco e un egiziano di 28 anni sono stati arrestati per rapina in…
Ricorso respinto e condanna confermata. La quinta sezione della corte di Cassazione ha respinto il…
In Italia nel 2024 sono state investite e uccise 475 persone, cioè una ogni 18…
Padre e figlio arrestati per spaccio di droga. È successo a Palermo, dove un 48enne…
I fatti scatenanti risalgono allo scorso 20 giugno, quando nel quartiere Jungi di Scicli si…
Un'autodenuncia che sembrerebbe anche una richiesta d'aiuto. A Catania un 21enne è andato nel commissariato…