Strisce pedonali solo su metà strada Una lettrice: «Sarà colpa dei saldi?»

Abito nel quartiere di Barriera, nella parte nord della città. Tornando a casa stasera sul tardi mi sono accorta che su una strada nei pressi di casa mia, via Saverio Fiducia, le strisce pedonali sono solo a metà. Non ci avevo fatto caso prima di stasera, ma mia madre mi ha fatto notare che la situazione è questa da diversi giorni, ovvero da quando hanno rifatto la segnaletica orizzontale sulle strade asfaltate di fresco.

Di solito capita che gli operai addetti al rifacimento della segnaletica lascino metà strada senza strisce per evitare che le automobili, passandoci sopra con le ruote, sporchino la strada, ma in un paese civile dovrebbero completare il lavoro, se non nella stessa notte, almeno in tempi ragionevoli. Invece qui, da giorni, abbiamo le strisce pedonali solo in metà carreggiata. Si può attraversare solo fino ad un certo punto, poi ci si deve fermare o si sfora nell’infrazione? Perché l’impressione, per chi passa da una parte all’altra della via, è quella. Tra l’altro, queste strisce si trovano proprio di fronte ad un supermercato senza parcheggio, e quindi durante il giorno è un continuo via vai di gente che attraversa la strada.

Mi chiedo quale sia il criterio di questo gesto. Che le strisce pedonali, in periodo di saldi, abbiano subito uno sconto del 50 per cento? Oppure a causa dello sciopero degli autotrasportatori il Comune è rimasto senza vernice, e quindi costretto a lasciare la strada in queste condizioni? Mistero.

La situazione fa sorridere e la strada ha un aspetto surreale. Quale sarà mai il motivo? Lo chiedo all’amministrazione. Lo so, è una piccola segnalazione di un piccolo problema, ma che è anche indice dell’assurdità che regna sovrana in questa città. Augurandomi che le strisce vengano completate presto. Anche per evitare di farci sempre ridere dietro.

Giusy

Redazione

Recent Posts

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

9 minuti ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

47 minuti ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

1 ora ago

Catania: il deposito del chiosco usato come base dello spaccio, arrestati zio e nipote

Cocaina, hashish e marijuana - dal valore di oltre 10mila euro - e una pistola…

2 ore ago

Un incendio è stato appiccato in un bar di Palermo, indagini in corso

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte nel bar Bigfoot in viale Regione Siciliana…

2 ore ago

Vulcano, due chili di cocaina trovati su una scogliera

Un involucro di cellophane con oltre due chili di cocaina è stato trovato a Vulcano,…

2 ore ago