Mercoledì prossimo la nuova delibera del contratto di Sostare diventerà realtà. Scatteranno il 10 agosto gli aumenti, approvati in consiglio comunale a metà marzo, della sosta negli stalli a pagamento. Le nuove quote riguarderanno la tariffa oraria, quella valevole per mezza giornata e anche gli abbonamenti mensili; ancora poco chiare le eventuali modifiche per le soste notturne nella zona del centro storico.
Ecco i nuovi prezzi nel dettaglio: il costo per 60 minuti di parcheggio passano dagli attuali 75 centesimi a 87, per la sosta dalle 8 alle 13 o dalle 15.30 alle 20 il tagliando costerà 2,90 euro, rispetto agli attuali 2,40. Infine i canoni mensili: il prezzo da pagare sarà di 18,56 euro rispetto agli attuali 16 euro.
Il percorso che ha portato alla modifica dei prezzi è iniziato negli scorsi mesi in Consiglio comunale. Dopo undici sedute andate a vuoto l’ok definitivo è arrivato il 16 marzo scorso. La società, partecipata dal Comune di Catania e guidata da Gilberto Cannavò, si occuperà degli stalli di colore blu fino al 2020.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…