Mercoledì prossimo la nuova delibera del contratto di Sostare diventerà realtà. Scatteranno il 10 agosto gli aumenti, approvati in consiglio comunale a metà marzo, della sosta negli stalli a pagamento. Le nuove quote riguarderanno la tariffa oraria, quella valevole per mezza giornata e anche gli abbonamenti mensili; ancora poco chiare le eventuali modifiche per le soste notturne nella zona del centro storico.
Ecco i nuovi prezzi nel dettaglio: il costo per 60 minuti di parcheggio passano dagli attuali 75 centesimi a 87, per la sosta dalle 8 alle 13 o dalle 15.30 alle 20 il tagliando costerà 2,90 euro, rispetto agli attuali 2,40. Infine i canoni mensili: il prezzo da pagare sarà di 18,56 euro rispetto agli attuali 16 euro.
Il percorso che ha portato alla modifica dei prezzi è iniziato negli scorsi mesi in Consiglio comunale. Dopo undici sedute andate a vuoto l’ok definitivo è arrivato il 16 marzo scorso. La società, partecipata dal Comune di Catania e guidata da Gilberto Cannavò, si occuperà degli stalli di colore blu fino al 2020.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…