Intensa l’attività dello street control svolta dalla polizia municipale di Catania in città nel mese di ottobre. Le giornate di utilizzo del sistema – spiega una nota dell’ufficio stampa comunale – sono state 24 e i verbali per divieto di sosta ammontano precisamente 5.383 mentre 571 sono state le multe per il mancato pagamento dell’assicurazione. Con una media di 224 contravvenzioni giornaliere grazie alla tecnologia dello street control. Le principali violazioni accertate con l’utilizzo delle strumento di controllo sin dall’attivazione riguardano prevalentemente la sosta in seconda fila e quelle sul marciapiedi e sulle strisce pedonali.
Le zone e gli itinerari maggiormente controllati a ottobre e che hanno toccato tutti i quartieri, sono stati: i viali Rapisardi, Regina Margherita, XX Settembre, Vittorio Veneto, Libertà, Raffaello Sanzi, le piazze Montessori, Santa M. di Gesù, Papa Giovanni XXIII, Risorgimento, Federico di Svevia, Dante, Cavour, Gioeni, Abramo Lincoln, della Repubblica, Roma, Trento, Giovanni Verga ed Europa, e i corsi Italia, Sicilia e Indipendenza.
Controllate, inoltre, anche le vie Leopardi, D’Annunzio, Monserrato, San Nicolò al Borgo, Beccaria, Aporti, Fava, 6 Aprile, Antonino di Sangiuliano, Clementi, Vittorio Emanuele, Spadaro Grassi, Garibaldi, Castello Ursino, Filocomo, Passo Gravina, S. Angelo custode, Plebiscito, Colombo, Tempio, Longo, Tomaselli, Androne, Ughetti, Filzi, Lavaggi, Caronda, Quieta, Torino, Giuffrida, Oberdan, Bruno, Mons. Ventimiglia e tutta via Etnea.
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…
«La più vasta operazione contro la pirateria audiovisiva in ambito internazionale». Con 89 perquisizioni nei…
«Aeroitalia ha annunciato oggi la regolare programmazione dei voli da e per l’aeroporto di Comiso,…
I giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno assolto l'ex presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta dall'accusa…
Tremila tonnellate di rifiuti e un ingiusto profitto per 300mila euro. In provincia di Palermo…