Statale 121, auto ribaltata dopo impatto con le barriere Ferito conducente. Quattro feriti in un sinistro a Paternò

Serata movimentata tra Paternò e Belpasso. Due gli incidenti stradali di una certa gravità. Il primo si è registrato a Paternò, in via Vittorio Emanuele all’altezza del cosiddetto palazzo di Ferro, all’ingresso della città . A scontrarsi intorno, alle 22.15, per cause in corso di accertamento, due autovetture: una Fiat 600 e una Peugeot 3008. L’impatto è stato piuttosto violento; sul posto gli uomini del 118 del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza i mezzi e prestato soccorso agli occupanti delle auto, nonché i carabinieri della compagnia locale e diverse ambulanze. Alla fine il bilancio è di 4 feriti, le cui condizioni sarebbero serie ma non in pericolo di vita. I feriti trasportati negli ospedali di Paternò e Catania . Solo poco prima della mezzanotte le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza della strada sono state ultimate. 

Poco dopo mezzanotte l’altro incidente. I pompieri del distaccamento di Paternò sono stati chiamati ad intervenire lungo la statale 121 in direzione Catana, in contrada Palazzolo, in territorio di Belpasso. Il sinistro è avvenuto nei pressi della stazione di servizio non lontano dallo svincolo del centro commerciale Etnapolis. Il conducente di una Nissan Qashqai per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro il guardrail laterale.  Dopo l’impatto l’auto si è capovolta finendo con le ruote in aria e al centro di carreggiata. Sul posto oltre i pompieri che hanno messo in sicurezza l’auto anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato il traffico. L’uomo che si trovava alla guida del mezzo è stato trasportato con l’ambulanza del 118 in un ospedale di Catania. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

1 ora ago

Maxi rissa nel lungomare di Taormina, 13 indagati

Indagati per una rissa avvenuta nella notte tra il 25 e 26 aprile 2023 a…

12 ore ago

Palermo, due fucili e una pistola nascosti in un garage

Due fucili, una pistola e delle cartucce. In un box di via Costante Girardengo, nel…

14 ore ago

Ruba vasi, fiori e piante dalla tomba di una ragazza: identificata una 63enne di Avola

Vasi, fiori e piante scomparse dalla tomba di una ragazza. Ad Avola, nel Siracusano, una…

14 ore ago

Incidente a Palermo: un’auto contro lo spartitraffico, 80enne finisce in ospedale

Un'auto è finita contro lo spartitraffico di viale Croce Rossa a Palermo. Un 80enne ha…

14 ore ago

«Sono stata sequestrata e rapinata», ma non è vero: anziana di Enna denunciata

A Enna un'anziana ha denunciato di essere stata vittima di sequestro di persona e rapina…

17 ore ago