Stamattina a Palermo tutti in bicicletta contro la mafia

APPUNTAMENTO ALLE 9 E 30 DAVANTI IL TEATRO MASSIMO. L’OCCASIONE PER CHIEDERE ALLE AUTORITA’ DI PROTEGGERE IL PM NINO DI MATTEO E LA SUA SCORTA

Una pedalata collettiva che chiama in causa la coscienza civile per dire sì alla cultura della legalità e della giustizia e no alla sottocultura mafiosa della morte.

Si svolgerà oggi, domenica 9 marzo, a Palermo, invitando quanta più gente possibile a partecipare. A promuovere l’iniziativa è SCORTA CIVICA di Palermo, all’indomani della manifestazione che ha visto consegnare in Prefettura, da parte di Salvatore Borsellino, una petizione per chiedere al Prefetto, Francesca Cannizzo, di spingere il Ministro dell’Interno ad autorizzare immediatamente il bomb jammer per Nino Di Matteo e la sua Scorta.

Per la cronaca, Nino Di Matteo è il pubblico ministero che regge l’accusa nel processo sulla trattativa tra Stato e mafia. Un processo che sta dando molto fastidio al potere de nostro Paese, colluso con la mafia dal 1860 ai nostri giorni.

“L’iniziativa di oggi – si legge nel comunicato di presentazione dell’iniziativa – vuole essere l’ulteriore occasione di aggregazione e di sensibilizzazione rispetto a un momento che richiede la massima attenzione da parte di tutti, singoli cittadini, organizzazioni, associazioni, movimenti e istituzioni”.

Il raduno è previsto alle 9.30 davanti il Teatro Massimo, da dove si partirà per percorrere via Pignatelli Aragona, Piazza San Francesco di Paola, via Sammartino, via Costantino Nigra, via Salinas, via Domenico Costantino, via Generale di Maria, Piazza Boiardo, via Emanuele Notarbartolo, via Umberto Giordano, via Principe di Paternò (dove è prevista una sosta di 5 minuti), via Giuseppe Sciuti, via Terrasanta, Piazza Diodoro Siculo, via La Farina e via Libertà, per fare tutti nuovamente ritorno a piazza Verdi dove ci si fermerà per un momento di riflessione comune. Solo in caso in caso di condizioni atmosferiche avverse nelle 2 ore antecedenti alla pedalata, questa sarà annullata e rimandata.

 

Redazione

Recent Posts

Catania, denunciato un parcheggiatore abusivo. «La mia famiglia fa quest’attività da più di 50 anni»

A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…

23 minuti ago

Ultime dal caso Caffo: il filosofo pronto per Atreju. «Giulia Cecchettin? Michela Murgia avrebbe intitolato la fiera a me»

Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…

1 ora ago

Il programma della Festa di Santa Lucia a Belpasso: c’è attesa tra i devoti per le sacre spoglie della martire

Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…

2 ore ago

La compagnia aerea easyJet lascia l’aeroporto di Comiso

La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…

2 ore ago

Palermo, alcuni ragazzi aggrediscono un uomo: arrivano i carabinieri, ma non c’è più nessuno

Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…

2 ore ago