Meno di un mese fa era già stato arrestato a seguito di una denuncia da parte della ex moglie dopo anni di violenze e minacce aggravate dal fatto che l’uomo era spesso in stato di alterazione alcolica. L’Autorità Giudiziaria aveva emesso nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento, a meno di 200 metri, ai luoghi abitualmente frequentati dall’ex convivente, di 37 anni e dai due loro figli minori. Ieri pomeriggio però l’uomo, un 45enne palermitano, pregiudicato, si è recato di nuovo a casa della donna, suonando ripetutamente il campanello dell’abitazione. Non ottenendo risposta e fallendo nel tentativo di sfondarla, ha forzato la finestra del balcone ed è piombata nel domicilio della donna terrorizzata.
La vittima ha fatto in tempo a trascinare fuori di casa i piccoli figli ed a fuggire, prima di avvisare il 113. Le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono giunte allo Zen a sirene spiegate ed hanno sorpreso il 45enne all’interno dell’abitazione, ancora animato da propositi di vendetta.
L’uomo è stato tratto in arresto e dovrà rispondere del reato di atti persecutori, stalking, violazione di domicilio e danneggiamento.
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…