Detenzione e porto di arma clandestina e atti persecutori nei confronti della ex moglie e della figlia. È con queste accuse che è stato arrestato, in flagranza, il 70enne catanese Salvatore D’Angelo, pluripregiudicato per reati associativi contro la persona. Una segnalazione al 112 spiegava che l’uomo, armato, era sul balcone di un’abitazione al secondo piano di via Del principe – quartiere San Cristoforo – così l’equipaggio della gazzella è intervenuto e ha fatto irruzione nell’immobile.
Procedendo con la perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato un revolver S&W calibro 38, con sei cartucce nel tamburo e la matricola abrasa, nascosto sotto l’armadio della camera da letto. In quella circostanza, i carabinieri hanno inoltre appurato che l’uomo, da oltre un anno, minacciava di morte la ex moglie (64 anni) e la figlia (46 anni), entrambe residenti nell’abitazione confinante a quella del reo.
L’arma sequestrata nei prossimi giorni sarà inviata agli specialisti del Ris di Messina che, a seguito degli accertamenti, potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in precedenti episodi criminosi. L’arrestato è stato portato nel carcere di piazza Lanza.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…