LINTERVENTO SU FACEBOOK DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA E LAVORO DELLARS
Dalla pagina face book del presidente della Commissione Cultura e Lavoro dellArs, Marcello Greco, esponente al Parlamento siciliano dei Democratici e Riformisti di Sicilia (DRS), riportiamo la risposta indirizzata agli ex sportellisti che nei giorni scorsi, delusi dal risultato della risoluzione approvata in maniera difforme da quanto concordato con i lavoratori liberi Vittime della rivoluzione crocettiana, hanno esternato tutto il loro dissenso.
“Nella qualità di Presidente della V commissione Parlamentare, mi corre l’obbligo, dopo tanti attacchi ingiusti, di esporre il mio punto di vista sulla questione.
Dal punto di vista politico il mio operato è stato sicuramente una grande vittoria, in un momento di grave crisi della politica sono riuscito ad amalgamare e ricompattare sia la maggioranza che l’opposizione, tredici voti su quindici, è rimasto fuori soltanto il Movimento cinque Stelle, il che significa che sui temi che interessano la gente e il lavoro c’è sicuramente un grande punto d’incontro.
Voi tutti siete stati in questi mesi al centro dell’attenzione politica grazie alle vostre battaglie e al mio continuo interessamento. I siciliani e i politici si sono interessati di voi.
Io sono stato il vostro alfiere politico, quello che, in più occasioni e sopratutto nei mesi estivi con l’aula in vacanza, riuniva più volte la Commissione parlamentare per trattare i vostri temi.
Dite poco in uno scenario asfittico e deludente!
Sono stato io a dichiarare la guerra a Crocetta e ai suoi assessori, grazie a me si sono scoperte illegittimità e ipocrisie (vedi Italia lavoro, Sicilia e-Servizi e altro).
E’ stata scoperta la linea guida del Governo che non era certamente quella di assumere gli ex sportellisti. Orbene, posso aver pur sbagliato alla fine, forse per la mia voglia di raggiungere un risultato politico, ma ritengo che anche voi avete raggiunto un risultato importante che è quello che senza i lavoratori degli ex sportelli multifunzionali non si va da nessuna parte.
Questo il Governo regionale ormai lo sa bene, deve solo mettere in atto quello che la politica in maniera compatta ha stabilito nella rivoluzione in questione. Continuerò come sempre a vigilare sulla questione sino a quando tutti i lavoratori di che trattasi saranno debitamente assunti”.
Sarebbe morto in un incidente autonomo con il suo monopattino. La vittima, come riporta Web…
La polizia ha individuato e arrestato due uomini senza fissa dimora, un siciliano di 39…
Per articoli come questo il rischio di usare formule retoriche o di risultare paternalisti è…
Avrebbero provato a rubare in uno dei lidi della Plaia di Catania. Un 38enne e…
Un permesso premio di nove giorni per visitare la madre malata. L'Ufficio di sorveglianza di…
Avrebbe pubblicizzato sui social media la vendita illegale di botti. Un 42enne di Mascalucia, in…