CHIESTI CHIARIMENTI SULLE PROCEDURE DI PASSAGGIO DEL PERSONALE AL CIAPI E SUL TFR.
L’Uslal va all’attacco. L’Unione siciliana libere associazioni del Lavoro, con una nota indirizzata al presidente della Regione, Rosario Crocetta, agli assessori Ester Bonafede e Nelli Scilabra e al dirigente generale del dipartimento, Anna Rosa Corsello, ha chiesto chiarimenti sulle graduatorie Ciapi e sull’accantonamento del Trattamento di fine rapporto (Tfr).
Nella lettera il segretario generale della federazione Scuola e Formazione professionale del citato sindacato, Antonino Spallino, ha chiesto al Governo regionale di predisporre apposite ispezioni nei confronti degli Enti gestori di attività di Formazione professionale volte a verificare la puntualità e la regolarità dell’accantonamento del Trattamento di fine Rapporto di lavoro (Tfr). Ed ancora, sull’argomento, ha chiesto che gli uffici dell’assessorato competente effettuino le apposite verifiche per la corretta utilizzazione dei benefici di polizza maturati.
Spallino ha anche rappresentato la necessità di verificare se nelle graduatorie del personale dichiarato idoneo per l’utilizzo presso il Ciapi di Priolo e nell’Albo regionale degli operatori della formazione professionale sono stati inseriti presidenti di enti, rappresentanti legali di enti e amministratori di enti a qualsiasi titolo.
L’Uslal nella nota ha altresì sottolineato che l’eventuale presenza, sia nelle graduatorie che nell’Albo, di soggetti diversi da quelli previsti dall’art.14 della legge regionale n.24 del 6 marzo 1976 e dal decreto assessoriale n.38/Gab dell’11 ottobre 2013 la ritiene un fatto ingiustificabile e non conforme alla normativa vigente.
Migliorare la mobilità sostenibile, in una città in cui la strada da molti è ancora…
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…