«Riqualificare il campetto di calcio di Monte Po e l’area attrezzatura di via Altavilla nel villaggio Dusmet». Questa la richiesta del consigliere comunale Maurizio Mirenda alla commissione alla Sport, Turismo e Spettacolo, che ha a disposizione 60mila euro da utilizzare «per ristrutturare i piccoli impianti sportivi di periferia», come spiega il consigliere in una nota inviata alla stampa.
«Sono territori che presentano grosse carenze in termini di servizi e infrastrutture e – spiega Mirenda – la sana attività sportiva può servire contro la piaga della devianza giovanile». In particolare Mirenda vorrebbe che al campo di Monte Po venissero valorizzati «gli sforzi compiuti dai volontari di Manitese insieme ai residenti del territorio per riprendersi una struttura mai collaudata e distrutta dai vandali», prosegue il consigliere.
Una struttura a cui ora mancano fondi «per completare la recinzione e dotare il campetto di calcio di un impianto di illuminazione per permettere ai ragazzi di giocare a calcio fino al tardo pomeriggio». Situazione simile al villaggio Dusmet, dove per l’area attrezzata «utilizzata ogni giorno dai ragazzi del quartiere», manca solo un collaudo.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…