Un uomo di 37 anni, Gaetano Litrico, è stato ferito a un polpaccio da un colpo di pistola esploso questo pomeriggio nel quartiere San Cristoforo di Catania. Il proiettile, secondo quanto appreso da MeridioNews, sarebbe entrato e poi uscito dal muscolo nella parte posteriore della gamba. Ancora non si conoscono i dettagli dell’episodio se non che il giovane – con piccoli precedenti penali – si è presentato all’ospedale Vittorio Emanuele con una ferita da arma da fuoco.
Sul caso indaga la polizia, che in questo momento tiene sotto controllo la vittima. Litrico avrebbe spiegato di essere andato a passeggio con il suo cane, quando qualcuno gli ha sparato. L’uomo, per adesso, non avrebbe fornito ulteriori dettagli agli investigatori che hanno messo sotto la lente d’ingrandimento incontri, frequentazioni e controlli.
In passato sarebbe stato fermato nel quartiere di Librino, nella zona di viale Grimaldi. Dove, secondo i collaboratori di giustizia Davide Seminara e Salvatore Cristaudo, gestirebbero una piazza di spaccio Dario e Giovanni Caruana, ritenuti vicini alla famiglia di Cosa nostra dei Santapaola-Ercolano. Sempre nello stesso quartiere, nella zona di viale Moncada, Litrico è stato fermato dalle forze dell’ordine a gennaio 2007. In quell’occasione sarebbe sceso in strada insieme a Natale Nizza, Gianluca Lombardo e Francesco Russo per festeggiare il nuovo anno a colpi di arma da fuoco. Gli agenti li fermarono con l’accusa di detenzione abusiva di armi e munizioni e vennero sequestrati due fucili calibro dodici e altrettante pistole calibro nove.
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…
Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…
Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…
Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…