Cronaca

Sparatoria in appartamento nel quartiere Nesima. Il 27enne albanese resta grave. Si cerca una terza persona

Grave ma ancora vivo. Sono le condizioni dell’uomo albanese di 27 anni – Kastriot Ismailaj – che venerdì, a Catania, è rimasto coinvolto in una sparatoria avvenuta in un appartamento al civico 10 di via Santo Cantone, nel quartiere Nesima. Insieme a lui a rimanere ferito, pure lui colpito da un proiettile, un italiano classe 1980, trasferito in codice rosso dal 118 al Pronto soccorso dell’ospedale Policlinico.

Una vicenda con diversi punti ancora poco chiari e su cui indagano gli investigatori della Squadra mobile. L’uomo albanese, secondo quanto risulta a MeridioNews irregolare sul suolo italiano, è stato trovato a terra all’interno dell’appartamento con un colpo di pistola che lo ha raggiunto in testa. L’altro ferito, invece, si trovava in un giardinetto di un piano rialzato all’esterno dopo essere precipitato dal secondo piano insieme alla ringhiera di protezione del balcone. Quest’ultimo è un pregiudicato catanese classe 1980.

Tra i due probabilmente è scoppiata una lite, iniziata a casa e poi, forse, proseguita in balcone, almeno giudicando le tracce di sangue su muri e pavimento. Ma cosa c’è dietro la lite? E quante armi sono state utilizzate? In zona non c’è nessuna voglia di parlare ma una delle piste battute potrebbe essere quella legata a una contesa per l’alloggio che non risulta intestato a nessuno dei due feriti ma che forse era stato occupato abusivamente. C’è però anche una terza persona che avrebbe assistito alla scena salvo poi scappare a bordo di un mezzo a due ruote prima dell’arrivo delle Volanti.

Dario De Luca

Recent Posts

«Ti do una pedata e ti ammazzo»: l’aggressione a un infermiere di un ospedale a Catania

«Stai zitto…Ti do una pedata in pancia, ti ammazzo!». Infastidita per l’attesa al Pronto soccorso…

3 minuti ago

Sulla A19 in retromarcia per un chilometro: l’uomo era pure senza patente

In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…

31 minuti ago

Sgominate due bande di trafficanti di sigarette, 16 arresti. La merce arrivava da Tunisia ed est Europa

Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…

58 minuti ago

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

5 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

6 ore ago

Mafia, il presidente dell’ordine dei commercialisti di Catania è stato arrestato per concorso esterno

C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…

16 ore ago