Cronaca

Sparatoria a Nesima, morto l’uomo albanese. Dietro i fatti forse la gestione dell’alloggio popolare

Le sue condizioni erano apparse gravi dall’inizio e questa mattina, intorno alle 10, è stato dichiarato il decesso di Kastriot Ismailaj. Si tratta dell’uomo, nato in Albania e irregolare sul territorio italiano, che venerdì è stato ferito con un colpo di pistola. Il proiettile aveva raggiunto Kastriot al volto ed era stato trasferito in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi. Dietro la sparatoria una lite avvenuta all’interno di un appartamento al civico 10 di via Santo Cantone, nel quartiere Nesima. Insieme alla vittima, classe 1996, è rimasto ferito, sempre con un colpo di pistola, un 43enne. Si tratterebbe, secondo quanto ricostruito da MeridioNews, di Carmelo Leonardi. Quest’ultimo è volato, a quanto pare lanciandosi, dal secondo piano dello stabile. Leonardi forse aveva cercato la fuga attraverso il balcone ma la ringhiera ha ceduto.

Questa mattina si è consegnato agli inquirenti, negli uffici della questura, un terzo uomo. Si tratta di Giovanni Pasqualino Di Benedetto. Quest’ultimo, che ha dei precedenti, è stato sottoposto a fermo con l’accusa di tentato omicidio. I contorni della vicenda non sono ancora del tutto chiari. Cosa ci faceva Di Benedetto dentro l’appartamento? Stando a quanto emerso Leonardi era in via Santo Cantone insieme al 27enne albanese. Poi sarebbe nata una discussione per motivi economici. A quanto pare legati all’alloggio popolare, ufficialmente disabitato da cinque anni e riconducibile a una donna ormai deceduta. Gli investigatori sulla scena del crimine hanno recuperato i bossoli e la pistola che è stata utilizzata. Il terzo uomo, invece, si era allontanato subito dopo la sparatoria a bordo di uno scooter indossando un casco argentato.

Dario De Luca

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

8 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

9 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

10 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

13 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

13 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

13 ore ago