IL SITO CHE RACCONTA QUESTA VICENDA SI CHIEDE E CHIEDE: “ESSERI UMANI, FOCHE, CICOGNE: CHI L’ESSERE PIU’ EVOLUTO?”
Sul sito L’urlo leggiamo una bella e una brutta notizia. La bella notizia è che in Russia hanno messo al bando la caccia ai cuccioli di foca. Un atto di grande civiltà da parte di questo Governo. la notizia brutta riguarda, invece, l’Emilia Romagna, dove un bracconiere ha ammazzato una cicogna.
In questi sito che si occupa di ambiente, si racconta che il compagno della cicogna è rimasto a vegliare il cadavere della compagna per giorni e giorni. Non la voleva lasciare. Non poteva credere che la sua compagna, uccisa da una fucilata di un bracconiere, non sarebbe stata più con lui.
Davanti a questa scena straziante chi ha raccontato questa storia, giustamente chiede e si chiede: “Esseri umani, foche, cicogne: chi è l’essere più evoluto?”.
Sicuramente non è l’uomo. Le guardie ecologiche hanno assistito a uno spettacolo triste. Sono salite con un’autoscala fino al nido e, per l’appunto, hanno trovato la cicogna morta vegliata dal compagno.
Le cicogne, ha raccontato un giornalista del Corriere della Sera (giornale che si è occupato di questa storia) sono animali monogami. E anche per questo rischiano l’estinzione.
In questo caso – nel caso cioè della cicogna ammazzata a Correggio, in Emilia – c’è da dire che gli ambientalisti, da anni, a fatica, cercano di reintrodurre la cicogna. Tanta fatica e poi un bracconiere, pe ril piacere di sparare a un animale, rovina tutto.
Risolvere un problema (dove mettere tutta questa munnizza). Risparmiare (evitando di portare i rifiuti fuori…
Non è incapace di intendere e di volere, perlomeno non al punto da restare in…
«A ventiquattro ore dall'installazione del nuovo manifesto in memoria di Biagio Siciliano e Giuditta Milella, di 14…
Ruba effetti personali e oggetti in un'auto parcheggiata. A Catania un 50enne del luogo è…
Proseguono le verifiche condotte dalla Polizia di Stato concernenti la ricostruzione delle fasi della rissa…
È morto dopo essere stato investito da un ciclomotore. A Bagheria, in provincia di Palermo,…