IL SITO CHE RACCONTA QUESTA VICENDA SI CHIEDE E CHIEDE: “ESSERI UMANI, FOCHE, CICOGNE: CHI L’ESSERE PIU’ EVOLUTO?”
Sul sito L’urlo leggiamo una bella e una brutta notizia. La bella notizia è che in Russia hanno messo al bando la caccia ai cuccioli di foca. Un atto di grande civiltà da parte di questo Governo. la notizia brutta riguarda, invece, l’Emilia Romagna, dove un bracconiere ha ammazzato una cicogna.
In questi sito che si occupa di ambiente, si racconta che il compagno della cicogna è rimasto a vegliare il cadavere della compagna per giorni e giorni. Non la voleva lasciare. Non poteva credere che la sua compagna, uccisa da una fucilata di un bracconiere, non sarebbe stata più con lui.
Davanti a questa scena straziante chi ha raccontato questa storia, giustamente chiede e si chiede: “Esseri umani, foche, cicogne: chi è l’essere più evoluto?”.
Sicuramente non è l’uomo. Le guardie ecologiche hanno assistito a uno spettacolo triste. Sono salite con un’autoscala fino al nido e, per l’appunto, hanno trovato la cicogna morta vegliata dal compagno.
Le cicogne, ha raccontato un giornalista del Corriere della Sera (giornale che si è occupato di questa storia) sono animali monogami. E anche per questo rischiano l’estinzione.
In questo caso – nel caso cioè della cicogna ammazzata a Correggio, in Emilia – c’è da dire che gli ambientalisti, da anni, a fatica, cercano di reintrodurre la cicogna. Tanta fatica e poi un bracconiere, pe ril piacere di sparare a un animale, rovina tutto.
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…