Avrebbe picchiato la ex moglie fino a procurarle lo spappolamento della milza. Per questo un 49enne ragusano è stato arrestato dalla polizia per il reato di reati di lesioni gravissime e maltrattamenti in famiglia. Maltrattamenti di cui, in alcune occasioni, sarebbero stati vittime anche i figli. Stando a quanto ricostruito nel corso delle indagini, la […]
Foto di Alberto Sanchez da Pixabay
Ragusa, picchia la ex moglie e le spappola la milza: 49enne agli arresti domiciliari
Avrebbe picchiato la ex moglie fino a procurarle lo spappolamento della milza. Per questo un 49enne ragusano è stato arrestato dalla polizia per il reato di reati di lesioni gravissime e maltrattamenti in famiglia. Maltrattamenti di cui, in alcune occasioni, sarebbero stati vittime anche i figli. Stando a quanto ricostruito nel corso delle indagini, la violenta aggressione – a causa della quale alla donna sarebbe poi stata asportata la milza – sarebbe avvenuta nel marzo del 2023.
Non il primo episodio violento da parte del 49enne. La donna, infatti, ha poi denunciato ai poliziotti di un «perdurante stato di ansia e terrore» che l’avrebbe costretta a modificare radicalmente le proprie abitudini di vita. Diventata definitiva la sentenza di condanna, l’uomo è stato arrestato e dovrà scontare la pena definitiva di tre anni e cinque mesi di detenzione domiciliare nella sua abitazione.