Cronaca

Giarre, la casa trasformata in centrale di spaccio: la droga pure sul davanzale della finestra

La casa trasformata in centrale di base per lo spaccio. È questo il motivo per cui un 31enne di Giarre è stato arrestato in flagranza dai carabinieri per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A insospettire i militari sono stati i continui andirivieni di giovani da quella palazzina notati durante i servizi di appostamento. Un rapido ingresso nell’immobile e, dopo pochi minuti, una veloce uscita. Dopo avere circondato lo stabile, i carabinieri hanno deciso di procedere per una perquisizione proprio mentre anche il 31enne stava rientrando. Per provare a impedire ai militari di entrare in casa, l’uomo ha anche finto di non avere le chiavi dell’abitazione.

Ad aprire la porta ai carabinieri è stato un 53enne insieme al figlio minorenne. Proprio mentre i militari si trovavano in quella casa, ha bussato un 23enne intenzionato ad acquistare della droga, come ha poi ammesso anche con gli stessi militari. Sul lavandino sono state trovate due dosi di marijuana, sul davanzale della finestra della stanza da letto 78 grammi della stessa sostanza stupefacente. Nelle altre stanze i militari hanno individuato due bilancini di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga al dettaglio. La perquisizione è stata estesa anche nei locali condominiali: dentro un vaso sul pianerottolo del piano superiore, i militari hanno trovato una busta di cellophane con 238 grammi di marijuana, 30 grammi di hashish e otto grammi di cocaina e un foglio con annotati nomi e cifre della compravendita della droga. Il 31enne è stato arrestato e sottoposto all’obbligo di presentazione.

Redazione

Recent Posts

Dalla Regione 5 milioni alle scuole per «esperienze immersive». Cgil: «Che dire dell’esperienza di stare senza i riscaldamenti?»

Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…

4 ore ago

Com’è andato l’ultimo vertice dei partiti di maggioranza alla Regione

«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…

14 ore ago

Migranti, per il tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo. E riecco il tormentone sulle «toghe rosse»

Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…

14 ore ago

Irregolarità negli istituti vigilanza a Catania, nove denunce su 15 società ispezionate

I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…

15 ore ago

Scontro in Forza Italia: Marco Falcone azzera il coordinamento del partito a Motta Sant’Anastasia

Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…

16 ore ago

Castelvetrano, grosso furto in un supermercato: sfondato il muro per arrivare nel vano cassaforte

Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…

17 ore ago