Spaccio allo Zen, arrestato un pregiudicato La droga era nascosta nella stanza dei figli

La Polizia di Stato ha smantellato l’ennesima centrale della droga allo Zen. Uomini della squadra Mobile VI Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, hanno arrestato Roberto Neri, 42enne palermitano, responsabile del reato di traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Nella notte tra il 4 e il 5 ottobre, una pattuglia di polizia, durante un giro perlustrativo in via del Pesco, ha notato una vettura segnalata quale oggetto di furto, poco prima rubata all’interno di una villa (non distante), con le chiavi di accensione inserite. Poco dopo si è avvicinato Neri, pregiudicato con precedenti per reati di furto e ricettazione.

Quella che sembrava la normale appendice di una semplice operazione di polizia si sarebbe rivelata, in effetti, il principale momento investigativo di un significativo ritrovamento di droga. A seguito di una perquisizione locale presso l’abitazione dell’uomo, nel quartiere ZEN 2, è stato rinvenuto un grosso quantitativo di stupefacente, stipato all’interno di un borsone da calcio di colore blu,  precisamente all’interno della stanza da letto dei figli, a terra, tra un tavolo ed il muro perimetrale; l’ingente carico di stupefacente era costituito da: 975 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in 10 panetti, 1995 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in 765 singole dosi da un grammo più cinque buste con all’interno 200 grammi circa, 166 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi in 59 singole dosi dal peso di 0,5 grammi ciascuno più un pezzo solido della medesima sostanza dal peso di 107 grammi all’interno di una singola busta.

Redazione

Recent Posts

Furto con spaccata nel negozio Euronics di Acireale: rubata merce per 40mila euro. «Subìto un duro colpo, ma abbiamo già riaperto»

Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…

2 ore ago

A Catania barriere antiterrorismo a protezione di mercatini ed eventi natalizi

A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…

3 ore ago

Uccise il giudice Livatino, sei ore di permesso a uno dei sicari

«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…

4 ore ago

Capodanno a Catania su Canale 5, sul palco anche Orietta Berti e Gigi D’Alessio

Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…

5 ore ago

Guardia di finanza sequestra 340mila prodotti contraffatti e non a norma nel Catanese

I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…

5 ore ago

Comiso, avevano allestito negozio di merce contraffatta in un garage. Sequestrati 3mila capi

Sono oltre 3mila i capi d'abbigliamento sequestrati dalla guardia di finanza di Ragusa in una boutique di…

6 ore ago