C’è molta preoccupazione tra gli abitanti della zona alle spalle di piazza Trento. Da qualche mese nell’isolato tra piazza Pilo e piazza Verga è diventato di moda infrangere parabrezza e finestrini dei veicoli in sosta senza però effettuare nessun furto. I raid interessano il quadrilatero compreso tra via Musumeci, via Firenze, via Oberdan e via Verona. Gli atti vandalici si concentrano nella notti tra sabato e domenica.
Ma chi c’è dietro? «Forse giovani o studenti in cerca di emozioni», suppone un residente della zona a MeridioNews. Lo stesso ha subito due atti vandalici in un mese. «Non rubano nulla di valore», continua il residente. «Mi è capitato poco prima di Capodanno – spiega – e poi di nuovo a gennaio. Una domenica mattina sono uscito di casa e ho notato quattro auto con i vetri sfondati». Un fatto, quest’ultimo, «che si verifica tutti i fine settimana».
«A me – precisa – hanno portato via solo una cassetta degli attrezzi di modesto valore». A non essere chiara è anche la modalità con cui vengono distrutti i cristalli. I residenti non hanno trovato sassi o altri oggetti «che possano indurci a pensare che abbiano lanciato qualcosa», aggiunge il residente che ha già fatto denuncia ai carabinieri di piazza Giovanni Verga.
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…
Un'inchiesta in merito ai contributi assegnati dalla Regione siciliana a enti e associazioni legate al mondo…