Due pregiudicati catanesi di 36 e 38 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Gravina di Catania per furto aggravato in concorso. Allertati da una richiesta di intervento, i militari sono arrivati nell’area del cantiere di via Sgroppillo a San Gregorio di Catania dove era stato segnalati movimenti sospetti.
All’ingresso dello stabile interessato dai lavori di ristrutturazione, i carabinieri hanno sorpreso due uomini intenti a riporre del materiale all’interno del bagagliaio di una Fiat Panda. Alla vista dei militari, entrambi hanno tentato la fuga: il 38enne ha provato a nascondersi tra le strutture da lavoro allestite nel cantiere, mentre il 36enne ha cercato di scappare in macchina. Entrambi sono stati bloccati e fermati.
Durante l’ispezione del bagagliaio dell’auto, i militari hanno trovato 12 pedane in metallo per ponteggio identiche a quelle montate nel cantiere. Gli attrezzi sono poi anche stati riconosciuti dal titolare della ditta incaricata di eseguire i lavori che, nel frattempo, aveva raggiunto l’area del cantiere. È stato accertato che i due uomini, per accedere all’interno del deposito delle pedane, hanno forzato una recinzione perimetrale. Il 36enne è finito agli arresti domiciliari, mentre il 38enne è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia alla permanenza in casa nelle ore serali dalle 22 alle 6.
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…