Sorpresa: all’Ars il Pdl è all’opposizione (ma nessuno se n’è accorto)

Un comunicato diramato stasera dal gruppo parlamentare all’Ars del Pdl annuncia: “La Conferenza Stampa dei Partiti dell’Opposizione ( Pdl, Lista Musumeci, PID-Cantiere Popolare, Partito dei Siciliani-MPA, Grande Sud) prevista per domani, nella Sala Stampa di Palazzo dei Normanni, è rinviata a dopodomani, giovedì 11 luglio alle ore 11,00, sempre in Sala Stampa e sui medesimi temi: etica e politica ed enti locali”.

Il comunicato stampa dà, intanto, una notizia importante: all’Assemblea regionale siciliana ci sarebbe un’opposizione. Di quest’opposizione – addirittura! – farebbe parte lo stesso Pdl, il Partito che a Catania e dintorni, nell’ottobre dello scorso anno, in occasione delle elezioni regionali, ha fatto votare in parte per Rosario Crocetta. Il Partito che, a quanto si sussurra, sarebbe ben messo nella stessa Giunta Crocetta. E che, in parte, alle recenti elezioni comunali, sottobanco, ha fatto votare per Enzo Bianco (fa pure rima…).

All’opposizione – anche se nessuno li ha mai visti fare opposizione – ci sarebbero anche i deputati del PID-Cantiere Popolare, del Partito dei Siciliani-MPA e di Grande Sud.

In realtà, l’unico Partito che ha fatto opposizione all’Ars, fino ad oggi, è stato quello di Nello Musumeci. E siamo molto stupiti nel vedere il nome di Musumeci accanto ai nomi dei deputati che non lo hanno riconosciuto come capo dell’opposizione, appunto perché non avevano – e non hanno – alcuna voglia di fare opposizione.

Nell’augurarci che Musumeci non si ‘addizioni’ ai professionisti dei ‘capitomboli’ parlamentari, ci interroghiamo: che saranno mai “etica, politica ed enti locali”?

Di certo, diranno che il Governo deve quanto prima erogare i soldi ai Comuni (soprattutto ora che il Pdl ‘governa’ Catania). Sulla politica non sappiamo nulla, trattandosi di una disciplina che a noi sembra cozzi con il Pdl siciliano.

L’etica, invece, potrebbe essere un tema aperto e ricco di sorprese. Gli amici del Pdl, del PID-Cantiere Popolare, del Partito dei Siciliani-MPA e di Grande Sud parleranno dei pareri espressi dal commissario dell’Aran su se stesso, sui suoi parenti e sugli altri dirigenti regionali esterni all’amministrazione regionale come lui? Solleveranno il tema della Segreteria generale della presidenza della Regione? Chiederanno ‘lumi’ sul trasferimento degli uffici del dipartimento Formazione professionale?

L’etica offre tante possibilità…

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

Borgo-Sanzio, apre a Catania la quinta isola ecologica per conferire i rifiuti

Verrà ufficialmente aperto al pubblico, il 27 novembre, il quinto Centro comunale di raccolta di…

15 minuti ago

Un referente delle cosche a Palermo è stato arrestato in Liguria. Nel blitz coinvolte altre 5 persone

Sei persone indagate, a vario titolo, per trasferimento fraudolento di valori, aggravato dal fine di…

32 minuti ago

Palermo, dottoressa aggredita in Pronto soccorso. Colpita con un pugno in faccia da un paziente

Una dottoressa è stata aggredita da un paziente all'ospedale Villa Sofia a Palermo. L'uomo, un quarantenne,…

2 ore ago

Catania, controllati a tre camion dei panini lungo viale Africa

Continuano i controlli delle forze dell'ordine ai camion dei panini dislocati nel territorio di Catania.…

3 ore ago

Scoperta attività estrattiva abusiva a Castrofilippo. Area sequestrata e due persone denunciate

A Castrofilippo i carabinieri hanno individuato un’attività estrattiva non autorizzata in contrada Fontana Pazza. I…

4 ore ago

Società gestiva 10 parcheggi a Palermo con lavoratori in nero. Scatta la sanzione

Otto lavoratori in nero su 13 presenti sono stati scoperti dai carabinieri del Nil durante…

4 ore ago