Torna a Catania l'artista olandese con il suo ultimo lavoro "The Laughing Stock Of Indie Rock". Venerdì 14 gennaio, al Centro Zo
Solex in concerto
Dopo alcuni anni Solex ritorna a Catania per presentare il suo nuovo disco “The Laughing Stock Of Indie Rock”. L’artista olandese si esibirà venerdì 14 gennaio al Centro Zo, alle 22.30 (ingresso euro 8/ ridotto 5).
Nel suo ultimo lavoro, Solex ancora una volta dimostra un talento eccezionale nel maneggiare gli elementi che l’hanno resa celebre:beats, campionamenti e voce, combinati intelligentemente in canzoni dal brillante taglio pop. A tutto questo si aggiungono inoltre passaggi di blues lunare, ammiccamenti alla black eploitation Americana e ai ’70 in genere, nuovi trucchi ed espedienti sonori che ne riconfermano pienamente la genialità compositiva.
Si fa chiamare Solex ma il suo vero nome è Elisabeth Esselink, viene da Amsterdam e con quattro album e shows in tutto il mondo è riuscita ad occupare i piani alti dell’indie-rock internazionale.
Definita dalla stampa specializzata come una Beck al femminile, ha cominciato a comporre musica usando campionamenti ricavati dai vinili della sua inesauribile collezione. La maestria nell’utilizzo di tale tecnica le ha permesso di produrre piccoli capolavori di puro pop artigianale, uno splendido crossover di stili e influenze realizzato con il semplice strumento del taglia e incolla.