Soci in affari, soci in amore

Per la regia di Tony Gilroy, un film sulle doppia identità con un cast di agenti segreti per un film avvincente e insolitamente romantico. Due agenti segreti, Clare Stenwick (Julia Roberts) e Ray Koval (Clive Owen) si incontrano a Dubai. Lei lo seduce, lo porta a letto e, dopo averlo sedato per bene, lascia la camera portando con sé molti dei suoi affetti personali, inclusi importanti documenti di lavoro. “La mia memoria è molto forte, specie con le persone con cui sono andato a letto”, saranno le parole che Ray dirà a Clare due anni dopo a Roma quando, rincontratisi, le chiederà conto e ragione di quella insolita notte di passione, poi rivelatasi una squallido compromesso di lavoro. Lei, all’epoca era infatti una spia segreta della Cia. Travolti dalla reciproca attrazione, nella capitale trascorreranno momenti indimenticabili e tre giorni e tre notti in una lussuosa camera d’albergo basteranno a farli innamorare. L’unico modo per portare avanti la loro relazione sarà però incontrarsi di nascosto, sfidando la sorte e mettendo ad alto rischio le loro brillanti carriere da spie. Per questo, dopo due lunghi anni di sotto e fuggi, escogiteranno un brillante piano per “fregare” le due società per cui rispettivamente lavorano e svignarsela all’estero con un possibile bottino ma soprattutto la “libertà” di vivere il proprio amore allo scoperto.

Soci in affari e in amore, Clare e Ray ne vedranno e faranno vedere delle belle costruendo la trama di un atipico film di spionaggio, intrigante e romantico allo stesso tempo, a prova di suspance. Il film mette in chiara luce il duro gioco di forze che esiste tra le grandi multinazionali. Una sfida per la conquista del mercato finanziario portata avanti sulla scorta di colpi bassi e doppie identità, quelle degli agenti segreti arruolati dalle rispettive società per farsi la guerra. La vicenda d’amore tra i due, invece, è costruita attraverso continui flashback che, raccontando gli ultimi due anni dei due amanti clandestini, farà luce piano piano su trame e intrighi della spy story di coppia.

Due attori d’eccezione, svolgeranno la loro parte senza destar alcun sospetto eccetto per chi, più furbo di loro, tramava da tempo di “incastrare” i nostri due agenti. Anche il finale, quindi, sarà “duplicity”.

Federica Motta

Recent Posts

Catania, sospesa l’attività della trattoria Sapuri. Polizia: «Lavoratori in nero e mancata tracciabilità della carne»

Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…

2 ore ago

Morto carabiniere 45enne. Venne investito vicino Etnapolis durante i rilievi per un incidente

«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…

2 ore ago

Chiede soldi e maltratta la madre, arrestato a San Pietro Clarenza

A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…

3 ore ago

Terrasini, morto 20enne dopo caduta dalla scogliera. Negli ultimi giorni si era aggravato

È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…

4 ore ago

Trapani: scappa a un posto di blocco e imbocca l’autostrada contromano

Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…

4 ore ago

Da Catania in trasferta per rubare beni archeologici nell’area di Gibil Gabib: denunciati

I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…

4 ore ago