Emissioni di fatture false per 90mila euro. È quanto la Guardia di Finanza di Siracusa contesta, a chiusura di articolate indagini, a Diego Calafiore, amministatore della Cayenne Serviri Srl di Floridia. Le accuse riguardano il periodo compreso tra 2012 e 2013.
I controlli sulla società sono scattati tra febbraio e agosto 2016, un periodo in cui la Cayenne è stata attiva nei settori della consulenza aziendale e del commercio all’ingrosso e al dettaglio di autovetture. Sarebbe così emerso che l’azienda è stata evasore paratotale nell’anno 2011.
Avrebbe in particolare adempiuto irregolarmente agli obblighi di natura contabile, occultando al fisco operazioni imponibili Iva e omettendo il versamento delle imposte dovute. La Finanza avrebbe scoperto di fatto una frode all’erario attraverso l’emissione di fatture per operazioni che risulterebbero inesistenti nei confronti della R.D.G. S.r.l. e P&G Corporate S.r.l., con sedi a Roma, al fine di consentirne l’evasione.
Tra l’altro, una delle due società utilizzatrici delle fatture false, la P&G Corporate S.r.l., non sarebbe nemmeno nuova a un giro di false fatturazioni. È stata infatti recentemente coinvolta in un’inchiesta per corruzione ed evasione fiscale condotta dalla Guardia di Finanza di Roma su delega della Procura capitolina.
Intorno alle 15 di oggi un 21enne, di cui non sono ancora noti altri dettagli,…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…