Un altro incendio doloso a un’attività commerciale di Siracusa. Stanotte qualcuno ha appiccato le fiamme al Cafè del Sol, in viale Santa Panagia, accanto alla filiale della banca popolare agricola di Ragusa, nella zona alta della città.
Gli agenti delle volanti della polizia sono intervenuti intorno alle due e mezza. Insieme a loro, i vigili del fuoco. È però la squadra mobile che sta seguendo le indagini. Sul posto, all’esterno dell’attività, sono state trovate tracce di liquido infiammabile e gli investigatori tengono in seria considerazione la pista del racket delle estorsioni. Il bar oggi è comunque operativo.
L’ultimo episodio simile risale all’8 gennaio quando un negozio africano di generi alimentari in via Bacchilide è stato incendiato, andando parzialmente distrutto. Su quel caso le indagini stanno andando avanti, ma all’origine dell’episodio sembrerebbe non esserci il racket, ma una vicenda circoscritta all’attività colpita. Nel marzo del 2018 un rogo doloso era stato appiccato alla pasticceria Brancato. E un mese dopo, in viale Teracati, un altro incendio avviato da un’esplosione che aveva pure ferito un dipendente, aveva colpito il locale Cumanà.
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…