Oltre undici milioni di euro. È questa la cifra del giro d’affari nascosto al fisco che è stato scoperto dai finanzieri della compagnia di Siracusa. Una maxi evasione fiscale perpetrata da una cooperativa operante nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.
Una complessa attività di indagine, con investigazioni effettuate anche sulla documentazione acquisita e dalle indagini finanziarie, ha consentito di rilevare cospicue movimentazioni di denaro di oltre undici milioni di euro non dichiarati. Le fiamme gialle hanno ricostruito l’evasione a partire anche dai registri contabili obbligatori che sono risultati, però, compilati in forma frammentaria.
È stata accertata, inoltre, l’emissione di fatture relative a operazioni inesistenti per oltre 500mila euro, perfezionate allo scopo di consentire a terzi l’evasione delle imposte. Si è proceduto, pertanto, a denunciare alla locale autorità giudiziaria il rappresentante legale della cooperativa per omessa dichiarazione ed emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…